my home & me

november is come

Ed è novembre. I pomeriggi sono più laconici e i tramonti più austeri. Novembre mi è sempre sembrato la Norvegia dell’anno.  (Emily Dickinson)

Così è giunta l’ora   dei  pomeriggi  fugaci che hanno fretta di andarsene lasciando il posto alla sera  . Giorni intrisi anche di mistero perché,  privati del colore del sole, risultano fitti di nebbie.  E’ inevitabile, novembre io lo associo subito  ai paesaggi ovattati nella nebbia e umidi di un interminabile rugiada. E’ il mese dell’autunno profondo ,quello che ci fa sfoggiare il cappottino di lana e ci fa venir voglia di bastoncini di cannella che scaldano il cuore dentro  a tazze fumanti; E’  il mese   che sinceramente mi piace di meno…Eppure, senza presunzione d’amarlo, voglio dare una possibilità a novembre…chissà che non riservi almeno qualche sorpresa…

Daniela

Foto pinterest

Annunci

33 thoughts on “november is come

    1. cara lori, ti rispondo qui perchè sul tuo blog nn riesco scusa se sono pesante nn voglio fare la “rompi” ma ti avverto di cosa leggo nel blog alla finestra commenti: “jetpack.wordpress.com ha chiuso in modo imprevisto la connessione.” ..non vorrei però fosse a sto punto un problema mio di connessione …
      cmq : bello il post dellle ciabattine chic, non le indosserei mai perchè nn ne ho la disinvoltura ma sono adorabili… e portate con classe diventano elementi chic! bacio cara e buon we

      Liked by 1 persona

  1. Novembre non so ma a me piace é vero è un po’ triste forse, e i pomeriggi lasciano il passo più facilmente alla sera ma lo amo anche per questo. Ti concede il tempo di rallentare e magari al caldo di una buona tazza di tè riconciliarti con te stessa, lo trovo naturale insomma vivo questo mese come un po’ il mio letargo. Un bacio

    Liked by 1 persona

  2. Amo talmente l’autunno … e più si fonde con l’inverno più ne ammiro e ne subisco il fascino che tu, mirabilmente hai qui espresso … grazie infinite per le tue parole e per le tue immagini carissima Daniela, e che la tua serata sia lieta come non mai !

    Xx Dany

    Liked by 1 persona

  3. Bellissime immagini parole come sempre. Un novembre che è iniziato con temperature miti…..per i miei gusti fa anche troppo caldo qui a Bolzano. Quando ero piccola ai Santi si andava al cimitero con la neve…..ora si va in maniche di camicia. Anche oggi pomeriggio si superano i 16 gradi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...