decor

country sink

kitchen26s.png

“Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore” (Paul Eluard)

L’ho detto più volte, la stanza che preferisco della mia casa è in assoluto la cucina. Perché la cucina è una lunga e duratura storia d’amore dove    “nascono”  le cose più belle . la mia è Rigorosamente bianca, un po’ country , provenzale ma non troppo schierata, io  l’adoro, è qui che passo parte del mio tempo quando sono a casa. Ieri sera Sfogliavo una rivista d’arredamento e ammiravo i lavelli quelli così adorabili  con le tendine al posto delle ante sottostanti la vasca, mi piacciono tantissimo se posizionati sotto la finestra dalla quale la luce del sole entrando  invade l’intera stanza.

Nelle cucine country sotto il lavello è facile trovare  una tendina utile per nascondere tubi, detersivi ed anche quegli antiestetici bidoni della spazzatura. È un’idea originale e mi piace perché al contrario delle ante in legno si può cambiare tutte le volte che si vuole, scegliendo la stoffa che più ci aggrada. Bello è cercare lo scampolo adatto nelle vecchie mercerie che ancora resistono in città e in periferia.

Una volta scelto poi il motivo della stoffa da utilizzare bisogna decidere se si vuole una tendina con o senza risvolto, arricciata o liscia.Fatela realizzare da una brava sarta se non siete forti con ago e filo  E per appenderla avrete bisogno di un bastone come sostegno e di un maschietto pratico di trapano e viti.

download-1

Il lavabo con le tendine di stoffa (a fantasia floreale o  a motivo toile de jouy o vichy con i mitici quadrettini bianchi e rossi) si fa notare piacevolmente ed è bello che faccia pendant con tendaggi o cuscini , creando subito un atmosfera calda, accogliente e con quel tocco d’antan che ricorda  i cottage immersi nella campagna inglese o  le maison d’hotes provenzali.

download   f7ef5ae85452d91e844363603335e40f

Potrei anche decidermi di togliere le ante sotto il mio lavello e  buttarmi a capofitto con tessuti e bastoni, chissà!  Unico “difetto” di queste meraviglie è l’assenza del gocciolatoio laterale.

10934000_603577483107732_8619620373938821410_n.jpg

e concludo augurandovi una piacevole domenica di sole (sun-day ^_^ )

Daniela

 

 

Foto da pinterest

26 pensieri riguardo “country sink

  1. Io sono anni lo ammetto che sto cercando una soluzione per il mio sotto lavello e avevo pensar proprio a questa, solo non mi decido sul colore della stoffa e a livello tecnico non so come procedere…insomma non ho ancora risolto!

    Piace a 1 persona

  2. Il mio cuore si scioglie …bellissima l’idea di sostituire le ante sotto-lavello con la tendina, io cambierei una tendina alla settimana :)! Sai che per far realizzare la mi cucina mi sono ispirata proprio alla foto con la cucina in muratura che hai postato? I love country style ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento