mybook

ancora a proposito del mio libro…

“La libertà implica il coraggio di affrontare l’imprevedibile.” Vasco Rossi

Bentornate/i amiche/ci,

rieccomi con  altri piccoli “morsi” del mio libro RITROVARSI TRA SPIGHE E CONCHIGLIE…

ecco di seguito un estratto del  capitolo 8 “ un incontro a sorpresa.”

“…Da Segafredo faceva davvero caldo, si tolse subito la giacca di nylon trapuntato mostrando un bolerino in viscosa regalato dalle sorelle di Saint Denis che aveva abbinato ad un paio di  intramontabili jeans. Soreman ordinò un ristretto con crema di latte mentre lei si buttò su un mocaccino espresso…

” Posso darti del tu, vero Monica? Sei così giovane che potresti essere mia figlia. Ti piace il mare? Io vivo a Nizza, ossia, sono di Parigi ma mi sono trasferito là quando ho sposato mia moglie. Dirigo una catena di negozi di accessori minimal chic francesi sparsi per tutta la costa azzurra ma il più grande è a Nizza, l’Atelier des Oiseaux, specializzato in borse di paglia di tutte le forme, le dimensioni, i colori. A te piacciono? So che ogni donna ne ha almeno una nel proprio guardaroba da sfoggiare per l’estate. Ecco sto lavorando ad un progetto innovativo per aprire un’ esercizio a Parigi diverso da ciò che ho fatto finora ma per ora vorrei solo sapere se ti potrebbe interessare una permanenza a Nizza, a lavorare come aiuto commessa nella mia boutique. Ne sto cercando una da tanto tempo ma tutte le ragazze candidate finora non soddisfano i miei requisiti.”

Nei giorni a seguire, attendendo impaziente e invano un cenno di riscontro da Nico, Monica si decise che era tempo per stravolgere ancora una volta la sua vita. Avrebbe colto al volo l’occasione offerta da Monsieur Soreman e sarebbe partita per Nizza stabilendosi lì per un po’ di tempo. Infondo Parigi, restava lì, non scappava di certo, ferma ad aspettare il suo ritorno, perché era  certa che quella città oramai era divenuta quasi la sua casa. Quando sarebbe tornata avrebbe trovato tutto ancora come lo aveva lasciato: Parigi, con i suoi scorci di vita quotidiana immortalata dagli artisti di ogni fama.” …

spighe11.jpg

Vi ricordo nel caso foste interessati all’intero romanzo,

http://www.lulu.com/shop/daniela-gambarin/ritrovarsi-tra-spighe-e-conchiglie/ebook/product-22526080.html   qui potete cliccare per avere la vostra copia gratuita…

buona lettura

Daniela

13 thoughts on “ancora a proposito del mio libro…

Rispondi

