beauty & outfit

voilà miss Pandora

dsc1918

Non pianifico mai troppo il futuro, sono abituata a vivere giorno per giorno!” MISS PANDORA.

La it girl, immersa in una cascata di foglie autunnali,  che desidero condividere con voi amiche per il mese di ottobre è come sempre una fashion blogger made in france, Miss Pandora, algida, impeccabile, deliziosamente estrosa e per questo lontana dal prototipo di ragazza della porta accanto tutto acqua e sapone che piace tanto a me… ma ho voluto presentarvela per la sua sensazionale capacità eclettica di stupire…basta collegarsi al suo sito per accorgersene… http://www.misspandora.fr/

Il suo blog: un mondo onirico fatto di immagini di altri tempi  incorniciate da una “carta da parati” dai toni esotici,  conquista con le sue pose accattivanti e i suoi look rubati da un sodalizio tra un film di Sofia Coppola e un quadro di Renoir

con un tocco artistico che ricorda un po le donne preraffaellite di Dante Gabriele Rossetti in simbiosi con la natura e una schietta espressività vagamente mistica.

Un personaggio insomma che si fa notare , che non capisci se invidi o ammiri, di certo c’è che se navighi attraverso le sue pagine e non riesci a smettere di scorrere i post perché’ ogni scatto e’ una rivelazione, ogni scatto e un po’  poesia, un po’ opera d’arte, un po’ cinema, un po’  favola, intrisa dal gusto retrò.

E il suo blog piace alle donne innamorate di Parigi, che si immaginano a sorseggiare pastis o un forte assenzio davanti a Monmartre indossando una maglia a righe .

DSC0385.jpg

Ma chi è  Pandora? :  blogger francese di nome  Louise Ebel,   studentessa d’arte e figlia di Sylvie Ebel, direttrice del prestigioso istituto della moda francese, collabora con marchi prestigiosi come Bannou, Maison Close e con altri giovani designer meno famosi.Ma dichiara di non amare la pubblicità nel suo spazio blog poiché non vuole cadere nel clichè di altri blog troppo omologati che vivono grazie a sponsor troppo generosi…La moda per Miss Pandora non è seguire il trend del momento, bensì è personale e unica, fuori dagli schemi, trae ispirazione dal fascino del cinema dei gloriosi anni venti arricchiti dalla sua allure fresca e seduttiva e per questo   il suo stile  piace e viene copiato molto dalle numerose  fans

 

Gli shooting fotografici del blog possono sembrare pretenziosi eppure sono autentiche “mise en scene” , sono un modo per far conoscere il suo mondo costruito, celebrano Parigi e altri angoli di mondo densi d’incanto e la sua passione infantile per il travestimento il tutto condito da un pizzico di delirio narcisistico.

Bella come una diva d’altri tempi, dai capelli fulvi in morbide onde,make up molto costruito  spesso con pastosi  rouje à lèvre a tinte forti o kajal rigorosamente nero sulle palpebre  ad ostentare i lineamenti perfetti del viso e il suo sguardo magnetico e seduttivo da femme fatale,   Pandora dichiara che  il suo stile cambia sempre, perché molto influenzato da quello che sta leggendo, guardando o ascoltando in quel periodo.

La sua musa ispiratrice  è  la marchesa Luisa Casati,  mentre è fan del  brand londinese anni Settanta Biba.

banner-biba.jpg

Curiosità: non rinuncerebbe mai al suo cerchietto per capelli anni venti e ai suoi anelli d’argento con animali e insetti.

DSC1634.jpg

E a voi piace Miss Pandora?

Al prossimo post

Daniela

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto pinterest e dal blog di Pandora

 

Annunci

22 thoughts on “voilà miss Pandora

  1. Donna sexy e sixura di se! Vorrei riuscire anche io a vivere giorno per giorno. Non sono una pianificatrice ma non riesco nemmeno a godermi “il momento”. A vderla cosí sembra proprio capace di godersi la vita senza prendersi troppo sul serio! Beata lei!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...