beauty & outfit

“cape” mania

75ee34f25b5d27dbe5f58eedd66bb2d9.jpgSarà anche presto per il freddo e per lo shopping dedicato al freddo eppure io ho già una voglia matta di indossare capi spalla avvolgenti e caldi e andare incontro all’autunno, lungo passeggiate senza meta, addolcendo i miei pomeriggi… Quest’anno amiche mie tutti i poncho che ho nel guardaroba non bastano più!!! nella mia shopping list va inserito un must have di stagione: la cappa o mantella come preferite. di seguito solo alcune proposte dell’ autunno inverno 2016:

Decisamente vincenti quelle sui toni del grigio, melange, beige e  tortora. Colori caldi e autunnali che si sposano perfettamente con ogni tipo d’outfit dal classico jeans al tailleur per l’ufficio. Ma se scegliete di acquistare una cappa  in “ check “  allora farete colpo, poiché quest’anno la moda dei quadri imperversa in ogni dove. Ecco  alcune proposte fall winter  2016/2017:

presenti in tutte le collezioni invernali in innumerevoli versioni: dal taglio sartoriale (ricordando le icone vintage come Jackie Kennedy o Liz Taylor) ,

oversize super cool , alla moschettiera o corte (come la porta Olivia Palermo),

1029c2a5754fe470390624ae59832e85.jpg
olivia palermo

squadrate, a uovo,  dritta (come quella indossata da Blair di Gossip Girl)

download.jpg
blair

o drappeggiata, a plaid (come Blake Lively e la fashion blogger Irene Colzi) ,

a fazzoletto, a stola,  con le frange quelle più gipsy (come Anna Dello Russo), l importante è averle ed indossarle!

anna dello russo.jpg
anna dello russo

Ma la loro origine è ben lontana nei tempi. Antenato della cappa è  il famoso tabarro,  nel dopoguerra  molto usato. Oltre a proteggere dal freddo, dava una certa eleganza austera, sebbene fosse un indumento semplice ed umile.

Nella storia della moda e della fotografia , sono da ricordare la mantella in raso rosa della collezione Astrologie e la Glass Cape in un materiale trasparente  di Elsa Schiapparelli degli anni ’30. E Un’altra famosissima “cape” è quella a corolla di Balenciaga del 1967 .

vi ho convinte a prenderne una???

…fatemi sapere^_^

Daniela

Immagini da pinterest

 

46 thoughts on ““cape” mania

  1. Adoro le mantelle e ne ho in ogni stile, sono talmente versatili !
    Grazie per questo bellissimo post con cui cominciamo la nostra nuova settimana, carissima Daniela, la prima di questo periodo dell’anno che amo così tanto.

    Ti invio un abbraccio forte di gratitudine e di dolcezza

    Xx Dany

    Liked by 1 persona

  2. Con la mia grazia d’orso forse potrei sembrare un fungo (ma sarei in tema autunno e quindi potrebbe anche andare bene…) inoltre conoscendo il mio spirito talvolta irrefrenabile di bimba di 4 anni, passerei la maggior parte del tempo a girare su me stessa per vederla gonfiare 😑

    Liked by 2 people

  3. Allora via con la danza (almeno) di qualche nuvoletta, di un pò di boraaaaa fresca fresca!!! Telepatia:sabato ho sistemato i cappotti, giacche giacconi e le mantelle…io e mia figlia ce le scambiamo visto la varietà di colori e forma.Buona danza! 😉

    Liked by 1 persona

  4. Io ho già fatto acquisti, non vedevo l’ora arrivasse quella che per me è la bella stagione.
    Questo tipo di cose però non fanno proprio per me. Non che io le trovi brutte, anzi, ma mi stanno proprio male addosso, non vanno bene per il mio fisico, mi fanno sembrare un botolo.
    Penso stiano bene solo alle donne esili.
    Io, anche se ora peso 60kg, sono sempre formosa, mi sta bene solo la roba che mi segna e fa vedere le forme e la vita, queste cose larghe mi stanno appese al seno con un orrendo effetto pre-maman.

    Liked by 1 persona

Rispondi

