mybook

ancora a proposito del mio libro…

7e3a7ec628b6d27f08ce605a4286864c.jpg

“Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.”
(Italo Calvino)

Bentornate/i amiche/ci,

rieccomi con  altri piccoli “morsi” del mio libro RITROVARSI TRA SPIGHE E CONCHIGLIE…

Come sempre per arricchire la narrazione mi sono servita di alcune immagini trovate su pinterest e sul web in  per aiutarmi e aiutarvi a dar un corpo e una forma alla storia e ai miei personaggi anche se poi sarà sempre l’immaginazione di ogni lettore a dare un volto personale ai protagonisti…

ecco di seguito un estratto del  capitolo 8 “ un incontro a sorpresa.

“….Le aveva offerto cordialmente il braccio dove lei s’era aggrappata d’istinto.

“Grazie, questa pavimentazione è odiosa!”

30e5f15e560a41e56a510e657a983742.jpg

Il gentiluomo che portava un cappotto doppiopetto in fresco di lana abbinato ad elegantissimi pantaloni di velluto a costine che strizzavano l’occhio a un paio di stivaletti di pelle spazzolata di un avvenente stilista francese, approfittò per invitarla a bere un caffè. ..“Mia cara ora lei mi deve un caffè, le ho evitato un’antipatica se non dolorosa slogatura alla caviglia. A parte gli scherzi: non vorrei spaventarla ma sono qui a Parigi per lavoro ed ho pochissimo tempo, vorrei parlarle poiché io so chi è lei e vorrei farle una proposta. Le ripeto di non spaventarsi, mi creda non sono un maniaco che importuna une jeune-fille….Mi presento: mi chiamo Jean Philippe Soreman, l’ho vista l’altro giorno da Ladurée mentre ammirava quel regno di leccornie dolci e ho subito pensato che vorrei fossero così le persone con cui lavorare. Allora possiamo bere un caffè di fretta?”

img_2420.jpg

Mentre sorrideva, porgendo la mano a Monica, le si accentuavano in maniera violenta le rughe sulla fronte e sotto gli occhi, doveva aver una cinquantina di anni, ma se il viso non tradiva l’età che aveva, le mani ostentavano una ricercata cura quasi maniacale che  Monica non sfuggì di notare. .. Una proposta di lavoro? Interessante sarebbe stato approfondire la cosa allora.

“Va bene accetto.”

Soreman stava già fermando un taxi perché la sua vettura di lusso era ancora all’autolavaggio.

8ecda560602ae48c2280b72b251c4195.jpg

“Lei è italiana, non le dovrebbe dispiacere un caffè vero espresso italiano, andiamo da Segafredo d’accordo? Io il caffè, lo prendo solo italiano!”

Monica negò che amava il caffè lungo che si beve all’estero per non dispiacere il suo accompagnatore e salì sul taxi.

“Boulevard des Italiens, s’il vous plait!”

 

Il sole di fine inverno, aspettando l’equinozio del 21 marzo, duellava con un vento dal sapore frigido e umido di fine febbraio. Scendendo dal taxi Monica vide la prima farfalla di stagione che con il suo leggero batter d’ali silenziosamente le indicava la strada, verso il sud della Francia, non lontano dal mare dove già si poteva sentir l’odore di salsedine  sopra un volo di gabbiani poco più vicino al cielo…”

spighe11.jpg

Vi ricordo nel caso foste interessati all’intero romanzo,

http://www.lulu.com/shop/daniela-gambarin/ritrovarsi-tra-spighe-e-conchiglie/ebook/product-22526080.html   qui potete cliccare per avere la vostra copia gratuita…

buona lettura

Daniela

foto pinterest

27 thoughts on “ancora a proposito del mio libro…

  1. Uno dei sogni della mia vita, riuscire a scrivere un libro !
    Sono felicissima di leggere che tu ci sia riuscita cara Daniela, appena mi sarà possibile trovare il tempo per leggerlo, scaricherò volentieri una copia del tuo romanzo, per ora mi salvo il link, grazie !

    Ti abbraccio con il cuore augurandoti un sereno autunno

    Xx Dany

    Liked by 1 persona

Rispondi

