decor

Back to school

 

1dfcbd7eb6d54b75269f54f954a88708.jpg

Un altro lunedì, un’altra settimana da affrontare tra impegni, contrattempi e scadenze, tutto in questa stagione “di mezzo” sotto un sole che non appartiene più all’estate ma che ancora ci fa sentire spossati e affaticati… Ci vuole un buon caffè per ripartire con la carica giusta! E oggi dedico il mio caffè  alla Mirna (amica di blog tra le primissime ad essere approdata qui da me ♥) , dopo averne “bevuti” tantissimi da lei nel suo blog: un’ abitudine quotidiana scambiarsi  il “ buongiorno” con i suoi animati, spiritosi e bollenti caffè virtuali  (ed ho ri-scoperto che  che “non di solo Tè possono vivere le donne come me “ ^_^)

 

 

4ec08dc3046549fb7303388329322e0b

 

E dopo un buon caffè (e una colazione con centrifugato o frutta se ne avete il  tempo!) affrontiamo il ritorno a scuola ormai alle porte. Perché il mese di settembre è un po’ come ripartire con un nuovo anno, scandito spesso dal ritmo dei bambini che tornano sui banchi di scuola. Quindi mamme e papà in ascolto, prima che l’inizio dell’anno scolastico vi colga di sorpresa meglio riempire la cartella di tante cosine nuove e belle  che aiuteranno i pargoli ad addolcire l’inevitabile fine delle vacanze e il rientro in classe.

 

a9cd77ad06a7303b7a49f8c73956792e.jpg

Ma  nel post di oggi tanti piccoli suggerimenti di shopping che  vengono in aiuto anche a chi   semplicemente fa la casalinga e sta pensando al cambio degli armadi o al riordino della contabilità della casa (dalle bollette ai contratti) o a chi  ha ripreso il lavoro  in ufficio e approfitta di qualche piccolo aiutino per rendere la giornata lavorativa un po’ meno dura. OK avere dei raccoglitori nuovi e colorati non renderà la collega d’ufficio meno acida ma se non altro servirà a rendere meno noiosa l’archiviazione di  fatture & co ^_^

Gli indispensabili: cartella della linea Caramel and ciel del brand  My little square, con un cielo terso pieno di nuvolette bianche stampato su tessuto completamente naturale, per portare gioia anche nei giorni di pioggia , scatola di pastelli di Sister Guild adatti ad ogni piccolo artista e dopo i compiti  è il momento dello svago con un libricino umoristico di The Kid Who: La coda di un Possum , per ammirare  la ricchezza della cosmopolita Londra.

 

Per l’ufficio:I post it super colorati e dalle forme simpatiche di Sister Guild strapperanno un sorriso al collega “musone” sempre triste vedendoli appiccicati al monitor del vostro pc!Sono entrambi della linea Portobello di Maison du Monde: I block notes con fantasia floreale (ottimi per prendere appunti mentre il capo vi ordina di redigere una lettera commerciale!)e i raccoglitori di cartone per l’archiviazione di bolle e fatture.

 

Avete già provveduto a Quaderni, penne, cartella ma con le vacanze appena trascorse avete progettato la stanza per la vostra bimba?Regalatele  la lampada in metallo rosa con pinza per le letture serali di Maison du Monde o la scrivania di IKEA bianca o semplicemente IL set timbri e francobolli di gomma di HAMPTON Blue con 0-9 numeri e simboli perfetto per  scrapbooking, e divertenti  progetti artistici se vostra figlia è un artista in erba!

 

Siete stufe di dover rovistare per  tutta la casa  alla ricerca disperata della garanzia del nuovo televisore o del bollettino da pagare alla posta?con le etichette di Hampton Blue  da appendere ad ogni cassetto potrete creare  un po’ d’ordine. Sempre della stessa linea dai disegni fiabeschi e molto femminili c è anche la trousse da usare sia per il make up che per i gessetti con cui scrivere sulla lavagnetta in cucina  o per le penne e matite o ancora l’agendina per incominciare ad annotare le visite mediche, gli appuntamenti, o quello che più vi piace…

Ultima chicca:se potete, ricordate che la scuola e l’ufficio  sono  più solidali se si sceglie di acquistare articoli eco-friendly   (come il cartone organico 100% & co.)

Daniela

Immagini da pinterest, illustrazioni  I. Haynes ,  M.Hess, H.Stillufsen

22 pensieri riguardo “Back to school

  1. Da patita di oggetti di cartoleria e dintorni adoro tutto ciò che hai elencato in questo post!
    Uso moltissimo i post-it. quelli colorati semplici per studiare e quelli più carini con decorazioni per la mia agenda 🙂 Le etichette sono carinissime, non conoscevo quella marca quindi andò sicuramente a dare una sbirciata al sito! Grazie per questo bellissimo e utile post! Buona giornata! 🙂

    Lisa | http://www.fromdreamtoplan.net/

    Piace a 2 people

  2. Eh già, siamo ormai prossimi all’inizio di un nuovo anno scolastico e all’inizio di una nuova stagione piena di attività da riorganizzare…I Post it colorati sono quindi necessari per comporre il calendario settimanale sul frigo e per affrontare tutto con tanta allegria …Buon lunedì, Daniela 🙂

    Piace a 2 people

  3. Adoro follemente la cancelleria.
    Non c’è niente da fare.
    Nulla che mi salvi.
    Mettimi davanti una confezione da 72 matite colorate e io perderò almeno 10 minuti a rimirare tutte quelle punte perfette, i colori posizioni ad arcobaleno e ad annusare il profumo delizioso e balsamico di legno di cedro.
    E non sono da meno con quaderni, agente e bloc notes 😦
    Sono una causa persa…!

    Piace a 1 persona

  4. carinissime queste cosette Daniela, grazie dei suggerimenti! 🙂 Anch’io torno a scuola, pensoche passerò alla Maison du Monde a comprarmi qualche accessorio 😉 così almeno miglioreranno le mie giornate al lavoro 🙂 Buonanotte

    Piace a 2 people

  5. Bellissimo post. Il tris di Hampton è così romantico. Da noi la scuola è già iniziata, mancano solo gli ultimi quaderni che fra ieri e oggi le insegnanti ci hanno comunicato di acquistare. Io così ho trovato la mia agendina per annotare appunti e pensieri con una bella copertina dipinta ad acquarello con la scritta “Follow your dreams they know the way”. Un abbraccio.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento