beauty & outfit

back to the seventies

ae675b35f644bdf52f96fdde96f2dc2a.jpg

buon lunedi a tutte/i ^_^ ,

post a “tutta moda” per incominciare la week  belle cariche!

 

 

Tra i tormentoni fashion dell’estate 2016, adattissima anche per i primi accenni autunnali, c’è uno moda declinata in diverse sfumature che tocca le corde del folk , gipsy e hippie,

632b0658607f3e24b106857038e654ad

un concentrato di sovrapposizioni bohemien un po’ rock  un po’ sqaw  che attinge a piene mani dai favolosi anni 70, riportando in auge una serie di capi e accessori super cool.

 

 

 

 

056f7149b7fc9aac8014db3e3e96474b

Uno stile che devo dire di certo non è tanto adatto a me ma che , confesso, mi sta contagiando. Se preso a piccole dosi, è adattissimo a qualsiasi tipo di donna vogliamo essere, adattandosi a diverse situazioni.

 

 

8d46accbe420d169eebedc184386987b.jpg

Non occorre essere invitate al coachella festival per vestire un po’ folk. Entrando nel mood, io intanto ho preso un paio di jeans a zampa firmati Benetton, troppo belli e ad un prezzo outlet che  non potevo non comprarli!!! Poi mi piacerebbero le coroncine di margherite tra i capelli stile figlia dei fiori , da sfoggiare magari ai Buskers a Ferrara (ne parlerò prossimamente in un  post)  next we..ma non riesco a trovarla da nessuna parte!!!

 

 

 

Cmq:  Mi sono divertita a raggruppare in tre categorie lo stile boho – chic proponendovi alcune idee di shopping collegate:

 

stile gipsy & folk: si ispira alla moda delle cantanti folk hipster , indipendenti e ribelli dal fascino gitano, uno stile tutto fantasie paisley e patchwork irresistibili. Per quanto riguarda gli accessori, in prima linea cappelli scuri a tesa larga, stivaletti in suede (i camperos forse sarebbero un po’ troppo!) e tracolle etniche .

 

 

Stile white hippie: romanticissime figlie dei fiori preferibilmente in total white, il colore dell’estate per eccellenza, uno stile fatto di coroncine tra i capelli lunghi e sciolti al vento, occhiali seventy , accessori  indie – chic (fatti di bijoux con frange o tricot, borse traforate in cuoio) e di rigore il  long dress in cotone o lino poiché le maxi lunghezze sono tipiche di quegli anni,  meglio se con inserti in pizzo.

 

 

Stile coachella girl: rifacendosi al festival californiano che piace tanto alle socialite più iconiche (in primis ad Alessandra Ambrosio), uno stile che come il vento della Pampa, soffia in città portando un po’ di Far West!Moderne  cowgirl un po’ rock sfoggiano una sovrapposizione di capi fatta da caftani , top crochet o gilet,  abbinati agli hot pants in jeans sdrucito. E frange a profusione nella fringe bag e negli ankle boot in suede.

vi sono piaciute queste proposte???

 

 

Al prossimo post

Daniela

 

Immagini da pinterest, illustrazione iniziale di h. stillufsen

35 pensieri riguardo “back to the seventies

  1. A parte che io ho una moda tutta mia che difficilmente riesco a comprendere io stessa, ma qualche accessorio riesco a gradirlo, spesso di stile diverso in base alla stagione o all’umore….
    Se ti piace l’idea della coroncina di margherite potresti crearne una da te molto semplicemente, basta un cordoncino, magari di juta per rimanere sul country, fare una semplice treccia a più fili in base allo spessore del filo e poi fissare nel mezzo delle margheritine di tessuto che si usano per confezionare le bomboniere….
    Ormai è abbastanza facile trovarle anche online e creandola tu, puoi abbinare anche un bracciale, o una spilla 😉

    Piace a 3 people

      1. ahahah ! Guarda, io sono l’esempio vivente del mai dire mai, da quando ho perso il lavoro mi sono reinventata in tanti di quei modi che stento a riconoscere anche oggi dopo averli vissuti, perciò credimi, all’inizio ti si incrociano gli occhi ma poi ci si stupisce di quanto si sia capaci di fare 😉

        Piace a 1 persona

  2. Bellissimo post Daniela, grazie per avermi portato indietro nel tempo, a quel tempo in cui adoravo questo stile, ma ero ancora una bambina per poterlo vestire e mi incantavo ad osservare questi dettagli così affascinanti nell’abbigliamento delle ragazze che lo avevano fatto proprio … era l’avvento del ‘casual’ nella nostra moda, un’autentica novità – inutile che ti dica che molti di questi accessori fanno parte del mio modo di vestire 😉 – !

    Ti abbraccio con tutto il cuore, mia dolce amica, augurandoti una splendida settimana, grazie ancora
    Xx Dany

    Piace a 1 persona

    1. carissima dany,
      sei sempre piacevolissima in ogni tua parola:) è bello che un accessorio di quei ruggenti anni tu lo porta con te nell abbigliamento di oggi, di tutti i giorni…poi che dire la moda è un girotondo di colori ed emozioni che ritornano sempre:)
      baci a te e una splendida settimana:)

      "Mi piace"

Lascia un commento