ARTS & BOOKS

racconti di mezza estate

 

Bentornate/i,

Continua la carrellata di letture fruibili durante le vostre vacanze, ai fortunati che sono in viaggio e a chi semplicemente si vive la sua estate, a casa , nella routine quotidiana (avendo già archiviato le ferie!)…

RACCONTI DI MEZZA ESTATE (ELLIOT, Traduzione di Sabato Angieri e Claudio Mapelli , PAG. 123)

cop

È una  divertente raccolta di racconti d’autore americani da Fitzgerald, O. Henry e Hamlin Garland e P.G. Wodehouse legati insieme da un unico comun denominatore: l’estate , il periodo più atteso dell’anno.

Un libro che parla di  giovani amori, giardini profumati, avventure comiche, conquiste e delusioni …C’è la ragazza in vacanza dagli zii alla ricerca di un fidanzato che prende lezioni sull’arte della seduzione dalla cugina, fino a quando quest’ultima diventa gelosa e le cose si complicano. Poi c’è un uomo che sembra odiare le ferie, e si rifugia nella torrida New York boicottando le gite fuori città, che nasconde in realtà un tenero segreto. Jack Wilton passa le vacanze a Marois Bay, e per attirare l’attenzione della piccola comunità di mare inventa un passato tragico, di cui poi sarà difficile liberarsi. È giugno, il giovane Lincoln lavora nei campi di grano sotto un sole feroce, quando l’amico Milton gli propone di partire per un campeggio al lago Clear. Nello specifico ecco la lista degli autori con i lori racconti:

RACCONTI DI
FRANCIS SCOTT FITZGERALD
O. HENRY
HARRIS MERTON LYON
P.G. WODEHOUSE
HAMLIN GARLAND
FANNIE HURST
FRANCES NOYES HART

***************************************

images.png

 

 

Sempre della Elliot, se vi piacciono le raccolte di racconti d’autore, e se siete appassionati di thriller e mistery novels,  considerate allora: GIALLO MARE, dieci racconti del mistero

GIALLO-MARE-e1466167620763.jpg

: casi da risolvere, crimini da sventare o da cui fuggire, dieci colpevoli da scoprire nelle dieci imperdibili storie gialle qui raccolte, scritte da alcuni dei maestri di crime stories tra cui Thomas Burke, che si ispira al celebre e terribile caso di Jack lo Squartatore per Le mani di mister Ottermole; Arthur Conan Doyle con Sherlock e Watson alle prese con La lega delle teste rosse; Jacques Futrelle e il suo infallibile professore chiamato La Macchina Pensante per il suo genio, sfidato a evadere da una cella solamente utilizzando la logica; G.K. Chesterton e lo strano caso che ruota intorno a una bella pasticcera di nome Laura Hope; Mary Wilkins Freeman e la sua giovane insegnante di campagna, possibile vittima di raggiro o assassina smemorata. E il grande Edgar Allan Poe, con il mitico Dupin ne La lettera rubata.

23e5945df6a2c1f59c17f645a9cc0837

buona lettura,

Daniela

 

 

immagini pinterest

Annunci

11 thoughts on “racconti di mezza estate

  1. Futrelle è fenomenale, forse pochi sanno che il grande inventore del personaggio di Augustus S. F. X. Van Dusen, la macchina pensante appunto, morì nel naufragio del Titanic ed il suo corpo non fu mai recuperato.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...