decor

let’s go glamping

download.jpg

bentornate/i,

Se fino a ieri  vi veniva immediata pensare (come me del resto!) al campeggio come mini-tenda, mini spazio, mini comfort, per associazione d’idee, vi sbagliavate! La nuova frontiera del camping  è il glamping:  Una nota musicale che riassume la perfetta fusione di glamour e camping, in cui la vacanza si trasforma in un’avventura a 5 stelle, rimanendo sempre immersi nella natura.Il glamping  è  una filosofia di vita Green che prende ispirazione dalle grandi mete turistiche del continente Africano e Australiano.

ccda38920236e8938af2dd056f279814.jpg

Design e Ecologico diventano sinonimi, ecco allora che ci si può svegliare nella propria tenda nel deserto,  in un letto a baldacchino mentre il maggiordomo serve la colazione gourmet. Insomma, tutte le coccole di un hotel di lusso in una cornice outdoor da far invidia ad un romanzo come “La mia Africa”.

ecco alcune immagini di glamping très chic (tratte da dalani)!

Glamping-canonici1.jpg

Un divano letto ricavato dal pallet . Antiche poltrone e divani che hanno arredato la casa della nonna trasformati in sedute originali ed uniche, ampi ed antichi armadi con specchiera in stile Liberty, tappeti dai colori tenui e lampade orientali in legno.

 

Glamping-lenzuola1.jpg

.Il legno naturale è il tema di questo Lodge , con i suoi armadi, l’antica testiera del letto intarsiata, le sue lampade in foglia di palma.

 

glamping-lanterns1.jpg

una full-immersion nella natura, assicurando il piacere di una romanticissima Spa sotto le stelle.

 

Glamping-Verde1.jpg

Il colore acqua-marina di questa Safari Tent rende perfetto il connubio tra l’esterno e l’interno. Piante e quadri tipicamente balinesi , realizzati da artisti locali, danno la sensazione di dormire all’aperto .

***

Un tipo di turismo questo adatto ad un target di livello culturale (e finanziario!) medio- alto attento alle nuove tendenze ma il bello dei trend è la personalizzazione grazie alla fantasia che ciascuno possiede!

9236634120_efe25b5dec_o

Il glamping può essere anche una roulotte arricchita da pezzi chic di design (chase longe in rattan, servizi di bicchieri in vetro colorato al posto dell’anonima plastica) per farci sentire coccolati anche in viaggio e piccoli accorgimenti  must-have  (quali ad es. una macchina antizanzare o un amaca da legare agli alberi).

 

 

8e2f73a2a110c53759fb555e7a647ff1.jpg

Ecco che un glamping può  diventare  la vacanza perfetta per famiglie con bimbi a seguito ( basta una ” signora “ tenda super attrezzata piena di enormi e colorati cuscini in piuma d’oca, lucine a profusione, cibo ordinato ai take away con patatine fritte come non ci fosse un domani e il gioco è fatto!!! I vostri bambini la ricorderanno come la vacanza più bella!) .

0dc4d845dcbd93d460d44662195764ce.jpg

E perché no?! Il glamping inteso come honey moon per coppie romantiche in natural style?mood coloniale  con letto in rattan e materassini bianco latte o etnico/batik fatto di colori aranciati stile tangerine sunset dalle lanterne e pouf sparsi qua e là ad aspettare la luna con un una bottiglia di freschissime bollicine, immaginando d’essere di  rientro da una giornata dedicata al safari…

 

 

 

 

ecco alcune idee che ho selezionato per lo shopping adatto a personalizzare un glamping “home made” in stile etnico !

Posso dire di aver cambiato idee circa il campeggio dopo la stesura di questo post!!!

baci, Daniela

Immagini da dalani e pinterest

Annunci

21 thoughts on “let’s go glamping

  1. Rispetto a quando ero piccolina e andare a dormire in tenda era drammatico devo dire che c’è stata una grossa evoluzione, ora è più semplice e funzionale una vacanza di questo genere ma sempre senza dimenticare il legame con la natura….
    Splendide idee come sempre 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...