decor

Illustrazioni e altre gioie

maxresdefault

“Seguo l’ispirazione,  e ti aiuto a trovare la tua” Silvia Betti

01eb7c1e579d8a4c5c9a87a19db1e983.jpg

buon inizio settimana a tutte/i voi che sarete in ferie ormai ^_^ ,

 

 

 

visto il successo del post sui diy  ,Oggi condivido qualcosa di diverso ma che ha come comun denomimatore la creatività … la scoperta di Silvia Betti , dei  suoi disegni e delle sue creazioni in generale…. Ecco il link del suo  graziosissimo  blog

Silvia Betti 72dpi, Flora Bashley.jpg

Mi hanno incuriosito da subito le sue creazioni perché anzitutto nascono dal ribaltamento al positivo di una situazione sconveniente . Mi spiego meglio:  la sua ideatrice è  una mamma che, rimasta senza lavoro qualche anno fa, ha colto l’occasione per incanalare tutta la sua creatività creando amuleti e stampe per condividerli con il mondo (attraverso il negozio  online ). E la creatività , ormai ne sono sempre più convinta, necessita di un sottile velo di magia e qui da Silvia ce n’è davvero un sacco!ecco di seguito alcune sue creazioni:

 

Ogni  creazione (dalla sagomilla in legno leggero di Frida Khalo alle mattonelline decorative belle da regalare per eventi come la maternità, la nascita di un bebè o qualsiasi altro momento di gioia)  è espressione di   femminilità originalissima, intrisa di un spirito  onirico e sognante che nella vita serve sempre.

Tutte le illustrazioni sono fatte a mano, con colori acrilici, china, pastelli, pennarelli. Ogni fase della produzione è realizzata personalmente da lei, dal disegno, alla stampa fino all’assemblaggio. Silvia, su richiesta, è disponibile anche per illustrazioni personalizzate .Mi piace, per sempio,  la scelta  del legno per gli amuleti perché con  la sua naturale irregolarità conferisce una finitura anticata e imperfetta a ciascun oggetto che rimane unico, mai uguale ed identico all’altro.

12249917_10153284004611220_6679200992218133065_n.jpg
thisisglamorous

E sul consiglio di loredana (in un mio precedente post) della trascrizione dei pensieri felici a fine giornata, se ancora non avete comprato il vostro quadernino, colgo l’occasione per  proporre l’idea  di Silvia e il suo   quaderno della gratitudine con  una copertina in carta craft illustrata a mano con tecniche varie.

desideri-960x692.jpg

Annotare ogni sera, prima di dormire, un pensiero del giorno che ci reso felici sarà più facile con un taccuino realizzato con tanta cura dalle mani di Silvia! Quaderni, i suoi,  dedicati all “esercizio della magia personale”, dove imprimere piccoli segni di gratitudine per la vita, per le piccole cose belle che ogni singolo giorno ci offre, e ora più che mai, io credo ce ne sia  un disperato bisogno…

e8d97c03f4daad8d8642a31d8949162a.jpg

E vi lascio con il “mantra” così vero e così fondamentale trasmesso da Silvia : “ è solo facendo ciò che si ama che si può pensare di vedere oltre.”

8835fc446f72884f1cd36946a1c20b46.jpg

Al prossimo post

Daniela

Immagini da pinterest e dal blog di Silvia Betti

Annunci

20 thoughts on “Illustrazioni e altre gioie

  1. A volte capita di scoprire di avere delle qualità nascoste proprio quando ti manca il terreno sotto i piedi (è capitato a me con la passione della fotografia dopo aver perso il lavoro) e devo dire che Silvia ha del talento vero, mi piace molto la scelta del legno è un materiale naturale, caldo, un legame a doppio filo con l’ambiente e la terra la collanina con Frida è qualcosa di irresistibile…!
    Brava come sempre Daniela, riesci a trasmettere sempre qualcosa di positivo, curioso e interessante nei tuoi post….

    Liked by 1 persona

    1. grz cara franci sei un amore:)
      ma dai quindi ti sei data alla fotografia? che brava ti ammiro moltissimo:)
      per il legno condivido pienamente con te l idea di prediligerlo come materiale rispetto ad altri per il calore, il filo diretto con la natura e ci aggiungo anche per il profumo..quello del legno io l adoro…
      baci cara

      Liked by 1 persona

      1. Il legno è qualcosa che trasmette positività, calore e senso di benessere, non a caso è da sempre che sogno di poter avere una di quelle case ad impatto 0 completamente in legno…. purtroppo rimarrà un sogno ma l’elemento legno è decisamente un legame importante anche per me, il solo profumo della resina o anche delle pigne mi rilassa incredibilmente…..potere della natura!

        Liked by 1 persona

  2. Daniela, grazie per avermi citata nel tuo post, sei delicata, sempre con nuove idee! Questa mi piace moltissimo come idea regalo per le ” amiche del cuore” ! Gratitudine e’ quella che io provo nel poter condividere pensieri e immagini attraverso i ns blog! In un mondo cruento! Noi jane austen! Del 2016!

    Liked by 1 persona

  3. Noi donne, anche nelle situazioni più difficili, riusciamo sempre a trovare una via d’uscita…abbiamo una forza interiore di cui a volte anche noi ci stupiamo! Bellissimo post, molto coinvolgente…e bravissima Silvia, immagini bellissime che solo a guardarle fanno sognare ❤

    Liked by 1 persona

  4. Ciao Daniela!! Che piacere e che onore essere stata inserita nel tuo bel blog. Sono felice che i messaggi e le ispirazioni positive colgano nel segno, d’altronde sono profondamente convinta che le vibrazioni che emaniamo ne attraggano sempre di affini.
    Grazie a tutti per l’apprezzamento!

    Silvia

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...