mybook

Ritrovarsi tra spighe e conchiglie: literary review by Ariel

spighe11.jpg

E’ con immenso stupore (e un po’ di commozione… ) che ieri ho letto sul blog di Ariel (un’amica di blog di cui vi avevo già parlato in passato. ecco il promemoria) la mia primissima recensione relativa al mio romanzo : Ritrovarsi tra spighe e conchiglie.

2a8ddfcab97d133aa111bb9a231c0455.jpg

Un grazie di cuore ad Ariel per l’elogio alla mia storia, per l’attenzione al mio modo di scrivere e per aver colto il mio amore sconfinato per la Francia e per tutto ciò che è francese…

ac538adc5aaf3bed0777b46726593ae5

A chi fosse interessato al mio libro , mi permetto di riportare le parole di Ariel :

Il suo romanzo tratta una storia molto delicata, che mi ha colpito sia per la trama sia per lo stile. Protagonista è Monica, una ragazza alla ricerca del proprio posto nel mondo e che per questo deciderà di compiere un viaggio a Parigi, città che la attrae e che sa che potrebbe essere il luogo dal quale dare il via a un nuovo inizio. La sua vita, al principio del romanzo, s’incrocerà con quella di Pierre, un uomo sposato e prossimo a diventare padre: anch’egli è una persona che sta passando un momento di difficoltà e, complice il romanzo “Il piccolo principe”, tra i due s’instaurerà un legame particolare. Ma niente è come sembra: la storia infatti non prosegue in modo prevedibile, ma attraverso vari eventi ci condurranno fino all’epilogo. Riuscirà Monica a diventare una persona realizzata con se stessa? Nel suo cammino riuscirà a trovare il vero amore? Oltre alla storia, non banale e dal finale inaspettato, nota di merito anche per lo stile, che ricorda i romanzi di fine ottocento, grazie alle accurate descrizioni, che spaziano dall’analisi dei luoghi in cui si svolgono le vicende dei protagonisti all’accurata analisi della loro psicologia. Inoltre è palpabile la grande passione nutrita dall’autrice per la Francia e le sue bellezze.”

671d65b3beb2aa4b8e88f5ebdae5bbfa.jpg

Vi lascio il link di  Ariel per conoscere  anche le altre proposte letterarie scelte e recensite da lei (tutte bellissime lo ammetto!!!), perfette per l’estate e le vacanze e vi invito a soffermarvi nel blog a scoprire altri  infiniti spunti di lettura ,  usciti dalla delicata anima di una ragazza e blogger dolcissima.♥

Ecco il link

grazie ancora Ariel 

Daniela

4 thoughts on “Ritrovarsi tra spighe e conchiglie: literary review by Ariel

Rispondi

