beauty & outfit

dress code for trip abroad

38beb86b4133e57eae05f20c76dba348.jpg

Dopo il dress code per la spiaggia ecco un post dedicato agli outfit indicati (secondo il mio gusto personale!) per il trip abroad: ossia per chi sceglie di visitare una capitale europea (o extra UE) dalla più romantica come Praga o Parigi o affascinate ed esotica come  Lisbona e Barcellona fino alla  più dinamica e giovanile come potrebbe essere Berlino o Londra .

11a3d0fc6c5ddba6b89338d0b18fb584.jpg

Per tantissimi anni è sempre stato il tipo di vacanza scelto da me e Chicco alla scoperta delle città più belle dell’Europa. Devo dire che nel tempo il mio dress code è decisamente migliorato : se nel primo viaggio a Londra portavo solo le ginniche nike , jeans e borsone da viaggio (tanto che si vedeva anni luce che ero una turista di quelle anche poco esperte!)  mi sono perfezionata anno dopo anno scoprendo che bello e fashion non deve per forza far rima con scomodo e anti viaggio!!!

28ed2a6bdc497fd8f57704d7af6450e0

Mangia-prega-ama_h_partb.jpg
julia in mangia prega ama

 

Per i city tour ci vogliono vestiti semplici e pratici come abitini smanicati e freschi , borse a secchiello e scarpe comode come flat  tanto da risultare una turista chic un po’ alla Julia Roberts di mangia prega , ama!

 

2cad705694413bdc31a605c13987b464.jpg

images.jpg
mama mia

 

Uno stile più rilassato  con accenni un po’ peace & love invece fatto di chemisier smanicati bianchi e azzurri, slip on con paillettes argentate (per brillare anche la notte nel dance foor delle disco!) e rayban rigorosamente blu  in tema mare e isola se siete in Grecia o in Spagna traendo un po’ d’ ispirazione dal  film musical Mama mia.

 

3cc3f1bdb4f5e038c644706901331abc

piazza-di-spagna2.jpg
vacanze romane

Romantico pizzo retrò su bluse candidamente bianco latte e fantasia floreali sulle gonne midi o  a ruota per uno stile bon ton d’altri tempi alla maniera di Audrey Hepburn in vacanze romane…

 

 

 

 

 

 

In tutti i casi  è d’obbligo Non dimenticare mai occhiali e cappello per ripararsi dal sole che anche nelle città scotta e può rappresentare un ostacolo alle lunghe camminate in cerca di musei, ristorantini  e piazze dove scattare selfie! Con tutti e tre questi look la sera basta mettere un blazer o una semplice pashmina , accentuare il make up del viso senza aggiungere altro, per una valigia ovviamente più leggera dove ci sarà più spazio per lo shopping in loco e i souvenir per i nostri cari…

prossimamente sarà la volta del  dress code da montagna!

Stay tuned!

Daniela

Immagini e foto pinterest

Annunci

7 thoughts on “dress code for trip abroad

  1. Quando viaggio sono per la praticità ma un filo di trucco e un tocco un po’ chic ci vuole sempre. ..d’accordissimo con te…soprattutto in quelle città da te citate. Il nostro stile italiano si deve ricoscere sempre! 😉 Buona serata!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...