beauty & outfit

stripes & co.

 

70bbad73bc8f8aebbd33105a4b2ea5c7 (1).jpg

E che io ami alla follia Lo stile marinière  oramai lo sapete! imperdonabile sarebbe stato non dedicarci un intero post fatto bene!!!

 

Quest’estate lo stile navy o marinaro però non è solo mille righe alla moda del pescatore bretone e un po’ gondoliere di venezia in versione mini o maxi stripes (per chi si è perso il mio post sulla maglia a righe ecco il LINK) bensì si fa più ricco e completo con ancore e timoni a profusione, giacche da nostromo e blazer da crociera, e una palette che tocca anche il rosso oltre al classico blu navy  , nero e bianco.

La moda mariniere non è  più solo capi da abbigliamento pret a porter bensì invade gli accessori come espadrillas, bag e bijoux. E c’è chi tra gli stylist più quotati che evolve La riga arricchendola  di dettagli etnici, maxi scritte, cromie spiritose e ricami romantici (vedi D&G).

blazer da crociera tuwe         deg

Questo stile diventa propriamente nautical grazie ai dettagli che giocano un ruolo fondamentale come i bottoni in metallo intarsiato, proprio come quelli che troviamo sulle giacche degli ufficiali di bordo, o le corde o perfino le ancore che trionfano anche nei maxi pull (vedi Stefanel).

Ho preparato una carrellata di idee nautical TARGATE ESTATE 2016 che potrebbero piacervi:

 

 

 

concludo con il mio piccolo assalto, in stagione di saldi, nel mondo mariniere con giusto tre acquisti a prezzi veramente mini tra cui le espadrillas (by coca-cola) con mini zeppa, comodissime e bellissime, poi un maxi pull by tezenis grigio le cui righe sono davvero poche e solo sul fondo e per finire una t-shirt (by less family) con nodo in fondo che mi ha davvero conquistata!ora posso dire che il mio armadio è davvero in riga!!!

Al prossimo post

Daniela

Annunci

19 thoughts on “stripes & co.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...