TRAVEL

come back to the lake

donna-in-acqua,-lago-157149.jpg
da pinterest

“….Because I’m happy
Clap along if you feel like a room without a roof
Because I’m happy
Clap along if you know what happiness is to you…” Pharrell . Williams

170ca37625cac036f008bfed69b7fc5f.jpg
torri foto da pinterest

Ormai sapete già che per consolarmi,per cercare la carica giusta e per rigenerarmi torno sempre al lago; ed ogni domenica in cui ci vado scelgo sempre un paesino diverso.Dopo  Garda è toccato a Torri del Benaco.

40573fcdcbd5a28cd1f8c6417a11a1c9.jpg
torri foto da pinterest

Ed ogni volta il lago sa stupirmi, incantarmi con dettagli nuovi che m’erano sfuggiti la volta prima.

E’ stato il caso ad esempio della statua in ferro dedicata al Cervantes, o di alcuni minuscoli scorci diversi dai soliti (che mi incantano sempre comunque!) :

20160703_105911

facendosi spazio tra un palazzo e l’altro , di fronte a me compariva una lingua di lago , deliziosa visione per gli occhi e per il cuore.

20160703_105520

 

20160703_11063920160703_111734

E’ facile qui nei centri del  Garda, la domenica mattina, trovare il mercatino d’antan: in primo piano le bancarelle con oggetti vintage o shabby chic che mi attraggono sempre (ho scovato finalmente una bambola “so gustavian style” che cercavo da tempo,  in legno con il suo piedistallo, ma il prezzo era poco trattabile diciamo…così ho dovuto lasciarla lì!) e  sullo sfondo l’acqua cristallina e calma del lago.

20160703_11042220160703_110415

Ma il lago (come il mare ) , in estate ,non è tale senza  le sue barche bianche che, sinuose guardano il cielo e a vele spiegate increspano l’acqua; simbolo di un lusso vacanziero da love-boat che fa gola…

20160703_104742Mi perdo sempre a rimirare i cappelli in midollino , quelli a tesa larga (che non comprerò mai perche mi vergogno a indossarli!) che fanno tanto fashion old style!

Sono lieta di trovare sempre posticini attrezzati per pranzetti gluten free sul Garda: qui a Torri ho mangiato la pizza margherita in una paninoteca carinissima (e molto economica!!!) con la terrazza sull’acqua: deliziosa la vista delle paperelle sul lago , a pochi passi dal nostro  tavolo!

20160703_122724

Appena finito il pranzo, la sensazione di essere ancora in vacanza ha preso forma con  la banda che avanzava verso la  nostra direzione, tutti giovani e bravissimi!

   downloadE sulle note di “Happy” di Pharrel William (=“….Because I’m happy…Clap along if you feel like a room without a roof…Because I’m happy…Clap along if you know what happiness is to you..Trad: Perchè sono felice, Batti le mani se ti sembra  di essere una stanza senza un tetto, …Batti le mani se sai cosa è per te la felicità) mi è venuta un ‘incontrollabile voglia di ballare! “Happy” download: Un tormentone dell’estate precedente che mi piaceva tanto (assieme a: “#fuori c’è il sole “ di Lorenzo Fragola era il leit motiv della mia estate targata 2015!)… perché l’anno scorso, nonostante le difficoltà e i momenti duri,  era meglio di questo (il 2016 è partito male riservandomi delusioni, perdite e speranze disattese..almeno per ora )  , perché “si stava meglio quando si stava peggio” (e non mi stancherò mai di dirlo anche se alcuni ancora non ne capiscono il senso…) .E improvvisamente sono diventata malinconica…E’ durato un attimo poi ho pensato che anche quest’anno però, voglio “ fermare l’estate in una stazione radio…”,

a0d7d2c0a4b30179146344f9074301f6.jpg

convincendomi che certe cose a volte possono anche sistemarsi per davvero e che la vita, solo lei,  ha davvero  la facoltà di stupirci anche in senso buono, superando perfino  le nostre aspettative e i nostri pronostici!

782b5a582a43ab222e9eb1579de7a9e6.jpg

Ho salutato Torri con un sorriso e con Chicco ci siamo divertiti in auto, sulla via del ritorno, a scegliere quale paesino avremo visitato la prossima domenica….

download (1)

Al prossimo post

Daniela

Foto mie tranne dove diversamente specificato

 

34 thoughts on “come back to the lake

  1. Io adoro il lago ma sono di parte, vivo in una citta sul lago, ti consiglio di venire anche a Lecco, nella località di Pescarenico famosa per il Manzoni, ti piacerà! Scusa la mia latitanza ma sono in fase trasloco e riesco a collegarmi pochissimo, ma quando lo faccio vengo con piacere a trovarti!!! Un bacione e buon fine settimana!

    Liked by 1 persona

    1. ma scherzi elena?! non ti scusare:) mi fa sempre piacere sentirti^_^ … chissa che casetta deliziosa starai mettendo su!!!! a lecco ci sono stata da piccola con la gita però ricordo che lì avete posti davvero belli:) tornerò!!!baci cara e buon we

      Liked by 1 persona

  2. Bonjour

    l’amitié

    Cette amitié est une fleur qui s’épanouie au fis des jours des mois des années

    Ces pétales ont eu du mal de s’ouvrir au départ mais ensemble

    On en a prendra soin et ses pétales ce seront grandes ouvertes

    Comme la naissance d’un enfant

    Alors empêchons cette fleur de se faner

    Je t’embrasse passe une agréable journée

    Bernard

    Liked by 1 persona

Rispondi

