beauty & outfit

celeb ‘s jeans all’asta

download (10).jpg

C’è un capo d’abbigliamento  più democratico del jeans?Credo sia il pezzo che accomuna tutti gli armadi del mondo !Intramontabile non andrà mai fuori moda!

E le varianti d’utilizzo del jeans sono molteplici dalle borse alla calzature fino agli articoli di home design.

Eppure mi mancava l’idea di trasformarlo in vere e proprie opere d’arte.images (6).jpg

A pensarci è stato l’artista poliedrico (famoso per il body painting), Johny Dar con un progetto  doppiamente meritevole:

dal punto di vista fashion e artistico poiché si tratta di jeans donati da 100 celebrities trasformati dalla mani del designer in quadri

dal punto di vista benefico poiché lo scopo è l’aiuto ai rifugiati di tutto il mondo attraverso il ricavato di ogni singolo pezzo venduto.

Dunque: Cento jeans trasformati in opere d’arte e venduti all’asta per aiutare i meno fortunati: un messaggio di pace e di speranza che unisce moda, design e spettacolo.

images (3).jpg
saatchi gallery

Ogni pezzo è dipinto a mano da Johny, e sarà esposto alla Saatchi Gallery di Londra alla fine di ottobre. Subito dopo tutti i jeans saranno venduti online al miglior offerente, e le somme raccolte verranno destinate all’International Rescue Committee per i rifugiati.

Con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa celeb del calibro di  Audrei Tatou , Alicia Vikander, Sharon Stone,  e super top come Karlie Kloss, Elle Mc Pherson,  Kate Moss e molte altre ancora…

Non mancano artisti maschi primo tra tutti Elton John o  il regista Woody Allen.

Che dite, vi piace l’idea?

Al prossimo post

Daniela

Annunci

23 thoughts on “celeb ‘s jeans all’asta

  1. Davvero un modo ingegnoso e solidale di “riciclare” qualche jeans!
    A differenza dei super abiti griffati indossati forse per una sola sera, il jeans incarna la semplicità e il volto più umano delle star nella quotidianità e credo sia un bel messaggio da associare alla solidarietà!

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Daniela, mi piacciono molto i jeans, anzi, mi piacerebbe che tornassero di moda quelli tutti decorati a fiori che si usavano alla fine degli anni novanta!
    Buon week end 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Vorrei tanto il jeans di Kate Moss nel mio armadio, anche rotto ( tanto va di moda) . Se qualcuno è interessato ad offrirmelo può tranquillamente contattarmi! 😉 Molto interessante questo post, davvero intramontabile il jeans, come arredamento però non mi piace…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...