beauty & outfit

moda e stile in laguna

“ogni stagione è un nuovo capitolo dello stesso libro” (Erdem su Vogue).

3b8bbec78d359a14c586a1c1e566b514.jpg
g.dorè illustration

Sono una convinta sostenitrice della moda low cost (per necessità e per principio!)  ma mi piace seguire e osservare le proposte luxury delle griffe iconiche da cui tutti nel nostro piccolo  traiamo ispirazione,e oggi a proposito di shopping esclusivo sfogliavo le foto della gallery che ritraggono una delle più belle attrici contemporanee di Hollywood: Keira Knightley vestita Erdem sulla cornice della romantica Venezia.

download.jpg
keira e erdem

Forse non tutte  conoscono IL BRAND ERDEM…. Formatosi al Royal College of Art, il couturier di origini turco-canadesi che ha basato il suo marchio a Londra , Erdem Moralioğlu, segna il panorama della moda  con i suoi motivi ormai iconici, reinventati sempre in una palette raffinata che rivela tagli sartoriali precisi e mai scontati.

download (2).jpg

Così sono andata a curiosare  sui suoi capi esclusivi, dai materiali sontuosi e dalle fantasia  superbe e floreali che scivolano su silhouette ultra femminili . Inutile dire che i prezzi per me (e credo anche per molte!) sono decisamente improponibili ma come si dice in questi casi, “sognare non costa nulla”…E’ bello anche solo sbirciare un po’ giusto per rifarci gli occhi…  il tutto è contenuto nel sito  www.mytheresa.com. Un’ azienda tres chic nel mondo dello shopping online della moda firmata, direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi. Mytheresa propone capi d’abbigliamento di lusso, calzature e accessori da più di 180 designer di fama mondiale fra cui appunto Erdem  ,  Burberry, Isabel Marant, Alexander McQueen, Diane von Furstenberg, Gucci e Stella McCartney.

La storia di mytheresa è 100% made in Europe più precisamente, prima di diventare l’autorevole piattaforma di e-commerce, era (e rimane)  una  lussuosa boutique con sede a Monaco di Baviera che dal 1987 gode di fama a livello internazionale nel mondo della moda.  Ogni stagione i  buyer visitano le capitali della moda per selezionare capi e accessori in linea con la filosofia di mytheresa.com. e a giudicare dal successo riscosso, hanno fiuto da vendere!

Canale-Grande-Venice-620x481
panoramica su venezia
Table-Setting-620x481
table setting a venezia

Ma tornado a Keira e a Venezia vi dicevo che il 26 maggio per festeggiare l’amicizia di lunga data, Mytheresa  ha chiamato a raccolta in Laguna le star che più spesso  lo indossano ( Keira Knightley con il marito James Righton, tastierista del gruppo dei Klaxons e la influencer Alexa Chung  in primis) nella cornice suggestiva  di Palazzo Aman sul Canal Grande con  una cena scintillante in onore dello stilista Erdem  .

Alexa-Chung-Erdem-Keira-620x481
alexa chung, erdem e keira
James-Righton-Keira-Knightl-620x481
keira e il marito

Keira-Knightley-620x481

Keira indossava un abito trasparente con molti dettagli di pizzo e velluto dal taglio un po’ gipsy  (in linea con i capelli appena mossi e sciolti sulle spalle) dai tessuti un po’ stile “zarina russa”. A fare gli onori di casa lui, il designer, Erdem Moralioglu, super euforico e sorridente.
Si festeggiava la moda, e la lungimiranza per gli affari di un sito web che in soli dieci è diventato un colosso.

download (1).jpg
le celebs più trendy

Per farvi sognare o per darvi l’ispirazione se siete in vena di follie e shopping sfrenato sempre più luxury , ecco alcune proposte d’alta moda firmate Erdem (ho scelto i modelli più floreali e sontuosi adatti alla bella stagione):

P00162279_b1P00162303-Valentina-stretch-dress-BUNDLE_1P00174416_b1

al prossimo post

Daniela

Annunci

23 thoughts on “moda e stile in laguna

          1. grazie daniela! anche io odio la pioggia; o meglio: un po’ la sopporto anche, ma poi non la tollero più! Nel pomeriggio sono stato a tirare un po’ con l’arco, mi sono divertito…
            buona serata! 😉

            Liked by 1 persona

  1. Ho comprato alcune volte su MyTheresa, dove ogni tanto con un po’ di fortuna si trovano davvero delle buone occasioni. Sono andata a sbirciare i capi di Erdem ma mi sono limitata a fare “window shopping” perché i prezzi sono davvero alti. Comunque ho visto che alcuni capi sono sold out!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...