decor

tinte ice-cream

fafe0c3ce3fb95b1d9ac492be1fadaa6.jpg

E se oggi è un lunedì pieno di nuvole scure, io mi consolo con la cromo terapia dei pastelli:) La frizzantezza del limone,  la morbidezza della  pesca e la freschezza della menta? No, non parlo di gelati ma di home decor! Una tendenza casa per l’ estate è la moda  alla   Ice Cream colors: leggeri e super versatili.

Tonalità morbide come il rosa fragola regalano femminilità e delicatezza alle stanze (già s’è detto che il rosa quarzo, un po’ più tenue del fragola,  è uno dei due colori must del 2016)

 

il giallo limone invece stempera gli angoli più scuri e, combinato con altre tonalità , crea un’atmosfera davvero unica.

 

Il verde pistacchio fa molto chic accostato ai colori freddi come il lavanda o il blu serenity , si fa più sobrio ed elegante sul total white mentre esalta i colori caldi se messo a confronto con un rosa.

 

2bacc6f15abe3bd83c2cc19aaa564788

Il blu ” anice” o “puffo “ (ovvero simile al  serenity, altro colore must del 2016)  è   già in modalità mare-vacanze (ottima scelta cromatica  accostato allo stile navy giocando con tessuti o complementi d’arredo) accompagnato all’intramontabile  amico di sempre: il  bianco.

f2337f8d7b0ab574d5ae7796301ecfef

 

 

Come abbiamo detto, i colori Ice Cream sono molto versatili: è possibile combinarli con altre simili cromie per un effetto dolce come lo zucchero.

Dalani-colori-ice-cream-1

Primo fra tutti, il legno: abbinare mobili in questo elemento a palette tanto varie quanto golose conferisce allo spazio un look Scandinavo , mettendo in evidenza la morbidezza dei colori pastello.

 

Mentre combinare i toni ice cream al bianco sporco aggiungerà  una certa freschezza che quasi nessun’altra combinazione è in grado di ricreare.

 

6bd035c021ee2526e460cd1f1d580725

Con  le nuances  di grigio incredibilmente vanno a braccetto poiché  Non c’è niente da fare: gli opposti si attraggono, anche quando si parla di arredamento.

Il segreto comunque  sta nello scegliere   colori anche in casa  , capaci di farci stare bene poiché ogni cromia  può influire il nostro stato di benessere o di malessere e la nostra energia nell’affrontare la quotidianità.

Vi propongo di seguito quattro piccole possibilità d’acquisto by Maison du Monde con colori ice cream (ceramiche per la tavola e tendaggi per la bedroom):

e due riguardanti i complementi d’arredo:

 

non so voi ma a me è venuta una gran voglia di shopping!

al prossimo post

Daniela

 

 

foto da pinterest e dal sito dalani

Annunci

30 thoughts on “tinte ice-cream

  1. Hai rapito il mio cuore con il vaso di peonie rosa! Si si avresti potuto parlare di prosciutto a me che sono vegetariana ma ti avrei comunque ascoltata con trasporto perché io ADORO le peonie….
    E i colori pastello, ovviamente…
    Le ciotoline in ceramica sono davvero sfiziose e vogliamo spendere due parole sulle tazzine con piattino in legno? Magnifiche💗💗

    Liked by 1 persona

  2. Hai ragione, cara Daniela, i colori trasformano la casa… io oscillo tra le rassicuranti tinte neutre e i momenti di follia in cui mi piacerebbe un colore diverso in ogni stanza. Rigorosamente pastello! Come quella cucina un po’ shabby chic… Buon ponte e un abbraccio! ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...