decor · good vision

chez Holly Golightly

 

Dalani-audrey-hepburn-5.jpgSe io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!” dal film colazione da Tiffany

carissime/i,

ci mancava solo una mezza influenza a buttarmi ko in questi giorni:(   (=ma si può ammalarsi di maggio????) comunque sono ormai quasi guarita ! Oggi mi andava di pensare alla bellezza e quindi a Lei…Audrey Hepburn, la memorabile Holly Golightly nella pellicola datata 1961 “Colazione da Tiffany”, che resta immortale nell’immaginario di tutte le donne che come me amano il fascino retrò d’altri tempi. Divina con occhialoni scuri e  tubino nero griffato Givenchy.

images (12)

Il 4 maggio è stato il suo compleanno (nata nel 1929) ed è bello omaggiarla, anche se con qualche giorno di ritardo,in un modo forse un po’ insolito ma divertente: ripercorrendo le scene del film per analizzare lo stile decor della casa cercando di copiarne l’arredamento  a piccole dosi ..vedrete che , come la padrona di casa, anch’esso, per certi versi , rimane senza tempo e alla moda ancora oggi.

cover.jpg

Caotico ed estremamente minimal,  un appartamento ispirata allo stile di Holly di Audrey Hepburn è permanentemente in trasformazione. Quindi, non abbiate paura di introdurre nuovi pezzi, che mantengano un mood generale particolarmente enigmatico ed innovativo.

images (15)images (16)

Celebre la scena di Holly che canta Moon River alla finestra suonando la chitarra: Cercate di bilanciare con classe elementi d’arredo eccentrici e dettagli femminili. Una chitarra può aiutarvi a mostrare la parte più romantica della vostra anima e, allo stesso tempo, essere un particolare vintage interessante.

Nella foto inoltre spicca il muro di mattoni rossi: tipico degli appartamenti di N.Y. ma anche dei cottage inglesi. E l’inglesina bianca alle finestre rimane  attualissima ancora oggi!

 

 

Le pareti bianche dell’appartamento di Holly in “Colazione da Tiffany” sono uno sfondo perfetto per l’inserimento di dettagli eccentrici, come un attaccapanni porta gabbiette, insolito ma molto chic!

Holly arreda il suo spazio con tocchi estrosi: le valigie sono sparse in tutta la stanza, come se si fosse trasferita il giorno prima. Le utilizza come mobile sul quale appoggiare il telefono. Voi oggi potete utilizzare le vostre valigie vintage in veste di tavolino da caffè e ai mercatini dell’usato un telefono anni 60 come quello di Holly lo trovate a pochi soldi!

tel.jpg vasca-freestanding-Cube.jpg

E che dire del divano vasca nel soggiorno???? Troppo eccentrico per i miei gusti ma per rifarsi allo stile Audrey è sufficiente una vasca free standing in bagno!

formica-cucina-verdino.jpg

La cucina tipicamente anni 60, total white, molto minimal oggi torna di moda ed è facilmente reperibile.

Holly dorme Sul lettino singolo in ferro battuto: altro elemento decor da copiare se vi piace lo stile bon ton .

Se vi intriga lo stile decor di colazione da tiffany ora di spunti ne avete diversi..mentre per avere un  vicino di casa alla George Peppard….temo di non potervi aiutare se non affidandovi alla fortuna, chi lo sa!!!!!♣

augurandovi un buon w.e. vi do’ appuntamento come sempre

Al prossimo post, stay tuned:)))

Daniela

 

 

17 pensieri riguardo “chez Holly Golightly

  1. Tieni duro con il raffreddore, purtroppo questo tempo non aiuta. Ce ne sono tanti di ammalati, del resto un giorno sembra estate il giorno dopo sembra autunno. Primavera pazzerella
    Ciao

    Piace a 1 persona

  2. Lo sai che è la mia preferita, ho avuto borse e ciabattine sul suo stile e ora anche il letto, una donna di grande classe nella stimata semplicità. Buona guarigione, anch’io ho avuto mal di gola ma con questo tempaccio è il minimo:-( Buon We, Orla:-)

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Dani, non sapevo fossi stata male! Mi fa piacere comunque leggere che tu ti sia ripresa. 💗 Stupenda la Hepburn nel ruolo di Holly Golightly. Con lei condivido, al momento, il letto in ferro battuto e la mascherina per dormire visto che all’estero in pochissime occasioni si trovano le persiane alle finestre. Per me è una stranezza, per il resto del mondo, la normalità. 😂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento