beauty & outfit

la moda del riciclo

6105e7b2e096535ebd8483cb80b92d5c.jpg

Bentornate,

oggi post velocissimo e quindi davvero molto leggero ….Leggevo su Vanity Fair della moda del riciclo, di cui sono grande sostenitrice.. Avevo già parlato del riciclo nel decor per dar una seconda vita alle cassette di legno ad esempio, o del riutilizzo del cibo avanzato per creazioni succulente e sane ma il riciclo di cui parlo oggi è  molto modaiolo e coinvolge le star, che come noi comuni mortali, si innamorano di alcuni pezzi cult, a tal punto da indossarli più volte di seguito!E’ confortante no?! Diciamoci la verità: non vi è mai capitato di esser invitati ad una cerimonia (visto il periodo ) e dover a malincuore ricomprare un abito nuovo perché quello usato all’ultimo matrimonio dove eravate invitate l’hanno già visto tutti??? Scommetto di sì! La buona notizia è che ora ripetere l’abito cambiando magari gli accessori è glamorous!!!!!

Ovviamente le fashion icons non lo fanno per spending review, lo fanno perché  è cool! poichè si può reinventare a seconda dell’occasione un buon capo, ed essere comunque posh.

dior.jpg

Se lo fa la  super stilosa Carrie Bradshaw (alias Sarah Jessica Parker) di Sex and the City allora è legge! Indossa la stessa creazione di John Galliano per Christian Dior dopo 10 anni esatti. La prima volta nella terza serie (episodio 17) e la seconda nel film post-serie tv.
knitlhey chanel.jpg
Keira Knightley, invece, ha il suo abito del cuore, con gonna in tulle griffato Chanel, che ha esibito la prima volta a un evento charity e che ha scelto anche per camminare verso l’altare il giorno del suo matrimonio. E altre ancora nella gallery che vi propongo….

prada rita ora
rita ora in prada
romona keveza elle mc pherson
elle mc pherson in romona keveza
versace eva mendez
eva mendez in versace
mc chartney.jpg
stella mc carney
ppq sophie ellis bextor.jpg
sophie ellis bextor in ppq

Ma la regina del riciclo , sorry,  dovrei dire principessa, che prima di tutte ha lanciato questa moda è senz’altro lei,  Kate Middleton  d’Inghilterra…download.jpg

9c968732595e965619ef7b0b7e4807e0.jpg
ho preso le zeppe come le sue solo che  in blu erano finite ho preso quindi  il beige

già dai tempi del fidanzamento con William non si vergognava a indossare lo stesso abito più e più volte.  La sua è un’abitudine di vecchia data che non ha abbandonato nemmeno ora che potrebbe cambiare outfit a ogni ora della giornata.Mi piace tantissimo Lei e  il suo stile che non fa mai una piega, perché non è mai solo una principessa  bensì una donna che sa mantenere sempre la sua freschezza e semplicità di ragazza inglese. Tanto di cappello (che dire a proposito dei suoi cappellini? Addosso a me farebbero ridere eppure su di lei anche la forma più assurde risulta impeccabile!!!)

c6c3416a5139784c0dfab7e872fcad33.jpg

per aver sdoganato la moda low cost che sa alternare con garbo e abilità  conforme alle occasioni che le si presentano… E’  anche questo, forse, che le ha consentito di entrare di diritto nelle tante classifiche delle donne più chic del globo. Ecco una breve carrellata dei suoi  outfit riciclati :

orla kyeli
in orla kiely
sara burton
in sara burton
toods
in toods
matthew williamson
in matthew williamson

al prossimo post

Daniela

 

 

Annunci

19 thoughts on “la moda del riciclo

  1. Ma secondo me che male c’é? Una volta in non so quale programma tv su MTV erano finiti a casa del cantante Usher che si vantava di avere una camera enorme dedicata ai vestiti che lui indossa solo una volta…ma vergognati dai!

    Liked by 1 persona

  2. Lo sai che l’arte del riciclo non è di nuova adozione fra i Nobili? Il Principe Filippo di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta, si è fatto riadattare un paio di pantaloni, il famoso buggy , di moda mezzo secolo fa. Comunque se ti va puoi leggere, a proposito di riciclo, qualcuno dei miei primi articoli………un abbraccio Giulia

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...