decor

forme made in Sicily

trinacria

…Per il siciliano doc, religioso e superstizioso per tradizione familiare, la trinacria è un talismano portafortuna. Nella bandiera siciliana campeggia in bella mostra il simbolo di una testa femminile con tre gambe piegate (triscele) e mosse direttamente dal capo.

Avete presente i frigoriferi Smeg? Sì quelli bellissimi monocromi che coniugano  differenti stili di arredamento!

Ecco in occasione del Salone del Mobile di Milano questo frigorifero ha sfoggiato il meglio di sé tale da apparire  un’opera d’arte firmata  Dolce&Gabbana.
Una limited edition di 100 frigoriferi molto  speciali: la superficie ricorda una tela (o una ceramica di Caltagirone o Santo Stefano di Camastra) ma in realtà sono iper tecnologici perché realizzati in collaborazione con Smeg azienda italiana leader nel settore che dal 1948 ha saputo evolvere semplici elettrodomestici in autorevoli interpreti del design made in italy.

Nasce così il frigorifero più costoso al mondo che assicura la refrigerazione necessaria insieme a colori vivaci, forme barocche e sostanza made in Sicily: dalle scene medievali, al simbolo della Trinacria fino alle colonne dei templi della Magna Grecia.  Per una cucina un po’ posh  senza dubbio invidiabile e unica!

download

Ma non è la prima volta che Dolce e Gabbana onora  la sicilianità, nonché la sua terra d’origine. La  collezione primavera estate 2013 infatti  ha visto sfilare  modelle  nei colori e nelle fantasie ispirate alle tradizioni siciliane. Protagoniste principali dell’intera collezione le borse – all’uncinetto, di juta o di paglia  dotate di elementi tipici dell’isola dai mille colori: pupi siciliani, carretti e le famose ceramiche di Caltagirone.

Arte e design si fanno  sempre più glocal…

Al prossimo post

Daniela

ps foto da pinterest

Annunci

6 thoughts on “forme made in Sicily

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...