good vision

all roads lead to Rome

images (7).jpg  download (5).jpg

Mi piace ogni tanto sbirciare la programmazione cinematografica  in uscita, fare la carrellata dei  tanti film e poi scegliere quello che più m’incuriosisce …

download (2)

Oggi mi sono soffermata sul film  TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA  , di Ella Lemhagen , Per svariati motivi Tra cui i seguenti:

  • È girato in Toscana e a Roma (e i film che hanno questi scenari meritano già molto solo per questo !)

download (1).jpg

  • La protagonista è Sara Jessica Parker, alias Carrie di Sex and the City , attrice che mi piacerà molto veder interpretare una mamma “normale”, abbondonati gli outfit da star newyorkese indossando normalissimi jeans e magliette
  • Il co-protagonista è RAUL BOVA…non credo necessiti di presentazioni, lui. Sono certa di trovare tutte le donne d’accordo con me nel definirlo la bellezza maschile più seducente d’Italia…♥

io i due li vedo bene insieme, complici sul set capitolino:

download.jpg

Un po’ di trama: Maggie (Jessica Parker), è una mamma single di New York che intraprende un viaggio in Italia insieme alla figlia Summer, una diciasettenne dal carattere ribelle e dai capelli rosa.

images (3)

Quando il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilità di recupero improvvisamente accadrà qualcosa che trasformerà per sempre la vita di entrambe. Dal passato di Maggie riappare Luca (Raoul Bova), suo ex,  un affascinante scultore legato alle proprie radici e sua madre Carmen (l’icona del cinema italiano di ieri :Claudia Cardinale), una bellissima e stravagante nonna ex hippie e cantante che assieme a Summer farà di tutto per ostacolare l’unione di Maggie con Luca….

Nel cast saranno presenti anche : Paz Vega (l’ho amata in Spanglish…) a vestire i panni di femme fatale, Nicolas Vaporidis nel ruolo marginale di  finanziere . Sembra sia inclusa nel cast anche Rocio Munoz Morales (attuale compagna di Bova)…

Il film è una commedia leggera che si preannuncia divertente.L’uscita nelle sale è prevista per fine aprile. Mi piace il cinema che unisce le star di Hollywood con quelle di Cinecittà creando spesso un connubio vincente (si pensi al Film di cui ho parlato giorni fa: MANGIA PREGA AMA: coppia Julia Roberts e Luca Argentero o ancora la pellicola: LETTERS TO JULIET con Franco Neri e la Redgrave ..entrambi girati in Italia) nel panorama  sempre suggestivo del Bel Paese…Ancora una volta  Roma (si pensi al film Sprectre ad esempio…) , nei giorni delle riprese del film, è stata presa d’assalto dai romani e dai turisti a caccia di un autografo della Parker , curiosi di intravedere una scena in anteprima!

sopra: Sara Jessica Parker immortalata in via Sannio tra le bancarelle…infondo è sempre Carrie nel cuore…

Io di certo non me lo perderò e voi, curiose di vedere Sara Jessica Parker alla guida di una vecchissima Fiat Panda gialla? ….

images (4).jpg

Al prossimo post

Daniela

 

 

Annunci

15 thoughts on “all roads lead to Rome

  1. Se ti piace vedere Carrie come mamma più o meno normale ti suggerisco anche “Ma come fa a far tutto”, in cui interpreta una donna in carriera che fa i salti mortali per portare avanti il lavoro e soprattutto il marito e i figli! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Sembra carino…e pensare che effettivamente di camion del cinema ne ho visti ma vatti a immaginare chi c’è li in giro?! Mi sembra un buon film con cui rilassarsi, e poi è stato girato in Toscana, chissà dove?, dove ho abitato e a Roma la mia città…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...