beauty & outfit

the Cherry Blossom Girl

images.jpg

La blogueuse è una creatura dalle caratteristiche inconfondibili: costantemente dedita alla sua “casa” telematica, è detentrice di uno stile definito e conoscitrice delle tecniche di comunicazione. Appartiene A questa categoria la it girl che ho scelto di presentarvi per il mese di Aprile, Alix Bancourt. Segni particolari: capelli bruni lunghissimi, frangia inconfondibile a incorniciare un visetto diafano e delicato.

68836bd1f5dcf0cbd52db13ee2b381bd    images (1)

Paragonata alla cantante Emilie Simon (per la somiglianza fisica  notevole, Sotto ho postato le due foto di Alix e a fianco di Emilie ), è considerata una moderna Maria Antonietta dal gusto raffinato e capriccioso che fa subito pensare alla nobildonna francese e un po lolita per la smaliziata sensualità dei suoi sguardi o dei suoi sorrisi incorniciati da due labbra spesso dipinte di rouge Chanel.

e38e0f14b09f1eb4a5fa5e2c4edccd4c

Icona di stile, blogger , mamma e moglie , sposata qualche anno fa con Emmanuel, le cui foto hanno fatto sognare le più romantiche delle fans per lo stile assolutamente perfetto degno della più brava tra le  wedding planner o fashion stylist. Ricordo che l’abito da sposa l’ha disegnato lei e le nozze sono state celebrate in un pittoresco villaggio di Francia.

5679e74e98844a6b7b3c838af3d4361d (1).jpg
marriage

Sì, anche lei parigina doc (dopo il successo della de Maigret e Emily Marant)! Questa  donna è diventata famosa con il suo blog, ecco il  link  .oramai  un punto di riferimento non solo per le sue lettrici ma anche per il mercato della moda.  Thecherryblossomgirl presenta  atmosfere fatate, in cui i colori pastello si mescolano a materiali impalpabili e ad una grande presenza delle fantasie floreali. Sono andata a curiosare e mi è piaciuto subito il blog : la grafica ti mette  di buon umore con gli schizzi di Alix sullo sfondo … ti rilassa con temi frivoli e tanto naif!I colori degli abiti proposti quasi sempre sui toni del rosa ti accolgono come una nuvola di zucchero filato: un mondo ovattato di bellezza, femminilità e leggerezza.

The-Cherry-Blossom-Girl-Disneyland-Paris-Alice-Carven-02The-Cherry-Blossom-Girl-Rose-Couture-01

 

Ma non di zucchero filato e dolcetti vari  vivrebbe la it girl francese: confessa di adorare il salato (piatto preferito “tabule” con humus!).

549c587a8d7b25822c2d975d33fc8a27.jpg
hummus

 

Nel blog spesso e volentieri Alix posta foto dei suoi outfit con la Tour Eiffel di sfondo: svela di subirne perennemente il fascino immortalandola come simbolo assoluto della bellezza di Parigi.

 

Come anticipato dal nome del blog, il  titolo è tratto da un’omonima canzone degli Air, la musica ricopre un ruolo importante per Alix; ogni post, infatti, è arricchito da una colonna sonora apposita oltre che da una grafica impeccabile. La cronaca fedele di grandi eventi della moda e di viaggi intorno al mondo inoltre rende questo blog una perla preziosa per le followers di tutto il mondo!

La passione per la haute couture Alix ,ce l’ha nel sangue poiché  l’ha portata a studiare moda, (laureata in ricamo e sartoria)  e a lavorare presso Alexander  Mc Queen e Chloè . Ha collaborato  alla creazione di un gioiello perfino con Cartier. Ha disegnato per il celeberrimo marchio di lingerie francese Etam una Linea chiamata MIRANDA: composta da raffinatissimi reggiseni e slip in tinte pastello impreziosite da leziosi fiocchi in gros grain.  E come tutte le icone di stile anche Alix è  Fedelissima al motto di  Coco Chanel “la moda passa, lo stile resta”.

5657080201_90dfef06eb_b.jpg

curiosità: Alix confessa in un intervista d’amare il profumo Eclat D’arpege (Lanvin) che la nonna a 14 anni le ha fatto conoscere, la classe non è acqua!

Al prossimo post

Daniela

Annunci

7 thoughts on “the Cherry Blossom Girl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...