decor

teneri cadeaux di Pasqua

39db3ae9e07d1b576a363688e9240600.jpg

Riallacciandomi al post precedente, eccomi qui con qualche proposta per far felici i vostri piccoli nel giorno di Pasqua.

Ai bambini  io proporrei qualcosa di speciale a loro dedicato nel sito di Clelia Canè. Chi mi segue da sempre sa quanta ammirazione nutro per lei e il suo stile: a metà strada tra la Fata Turchina e una dolcissima Mary Poppins,  per me è l’erede degna della grande illustratrice Beatrix Potter.

Ve l’avevo presentata già per il Natale nel post dedicato ai regali da fare ai bimbi, non potevo non riproporla anche per Pasqua… Se avete voglia di liberare tutta la vostra fantasia, spolverando il mondo incantato dei sogni , seguitemi : ad accogliervi la sua casa, oggi rinfrescata a primavera , racchiusa l’anima in una rosa , con i profumi del pane appena sfornato o del tè speziato che inebria il cuore, una casa fatta di domeniche piene di sole, di roseti in fiore e di verde , quello dei colli (parole che si evincono dal suo sito).Come non rimanerne incantate?

Nell’era del digitale, dell’esplosione cyber tecnologica che impera nel nostro mondo, ancora una volta rimango me stessa, nelle mie convinzioni ormai radicate, cerco riparo nella semplicità delle cose fatte a mano, nella genuinità delle parole, quelle lette su un libro dalle pagine scolorite  , quelle che narrano una storia popolata da dolci animaletti .Nel suo sito clelia, offre  tanti spunti interessanti delicatamente proposti per piccini ma anche per grandi che non smettono di sentirsi bambini nell­ animo.

cleliacane-campagna.jpg
dal suo sito

Clelia ama il tè e l’ Inghilterra è la sua patria del cuore. Per saperne di più, Scegliete questo libro  , ecologico come lo è ogni articolo di Clelia (adatto sia per i grandi che per i piccini) UN Tè NEL BOSCO: Un magico ricettario in edizione digitale e/o stampabile, arricchito da deliziosi consigli di cucina e tenere curiosità dal bosco di Quieta Radura.

Un modo semplice e molto British per concedersi una coccola durante la giornata. io trovo adorabile la copertina, come resistervi?

Un-tè-nel-bosco-di-Quieta-Radura-72-1448x2048.jpg

Altra proposta nella sua boutique on line è quella di scegliere un poster da regalare a Pasqua per la cameretta di  vostro figlio : COL CESTINO NEL BOSCO, è un bellissimo poster che fa subito primavera, con gli irrinunciabili colori pastello della natura che si risveglia e con il tratto squisito e soave della matita di Clelia.

Col-cestino-nel-bosco-72 poster

*************************************************************

Lasciamo  Clelia (con un promettente arrivederci!) per parlare ancora di animaletti , quelli in formato  giocattolo proposti da Moulin Roty…altro sito a me caro, poiché  preserva il suo modo  fiabesco e semplice di fare peluche e articoli vari per l’infanzia, differenziandosi dalla moda commerciale dilagante.

Non solo pulcini e gallinelle a Pasqua fanno la loro comparsa anche le  tenere oche. Adatto ad  un bimbo che ha mangiato troppa cioccolata fino a sentire il mal di pancia, l’ochetta della bua è un morbidissimo pupazzo per insegnare a vostro figlio o nipotino  i fondamentali del primo soccorso (è corredato da cerottino salva bua)

0001697_ochetta_della_bua_300.jpeg

Altra idea adatta ad un bebè è Jeanne, Una splendida ochetta vestita con un tipico abito a pois da contadinella francese,  dalla sua consistenza  di straccetto per la nanna corredata di  cofanetto in spesso cartone decorato che contribuisce a renderla uno splendido oggetto da regalo per nascita o battesimo. È adatto anche per chi a breve diverrà mamma:  infatti Le puericultrici incoraggiano oggi le future madri a scegliere dudu per la nanna del proprio bambino, e a tenerlo con sé nel letto già durante la gravidanza. L’odore familiare di mamma e papà potrà così rassicurare il bambino fin dalle primissime ore. Quando sarà solo nel suo lettino, la sua presenza che sa tanto di casa lo tranquillizzerà, permettendogli di riaddormentarsi.

ochetta-jeanne-pupazzo-la-grande-famille-moulin-roty-da-0-mesi.jpg

Al prossimo post

Daniela

 

 

 

Annunci

21 thoughts on “teneri cadeaux di Pasqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...