decor · my home & me

aria di Pasqua in casa mia

689dcc60411f05f67b948fb549df95f2

“Tin ton?” Suona il campanello..

 

a907a60e178e48ddbc103b6cacb9f398

Benvenute care amiche bloggers! Oggi vi apro le porte di casa mia per un tè e una chiacchiera…

il bollitore è già sul fuoco, la torta è appena sfornata…nell’attesa vi mostro la Pasqua di casa mia…

Cominciate dalla sala poiché  in cucina mi serve un attimo per riordinare e apparecchiare le tazze:

i giacinti  posti sul tavolo in acacia e sulla sedia bistrot, strizzano l’occhio alla parete color malva di là in salotto, quella dipinta da  io e Chicco l’ estate di qualche anno fa .

IMG-20160317-WA0003IMG-20160317-WA0004

E’  tempo di lasciarsi alle spalle le acromie del freddo : la damigiana di papà Bruno guarda alla primavera con un ramo di pesco in fiore e a tenergli compagnia un trionfo di ovetti   color turchese . Una rondine nella stessa nuance  sta abbandonando la sua gabbietta, forse spiccherà il volo e allora le aprirò la finestra…

IMG-20160317-WA0002

anche la scaletta (anch’essa di Bruno), scuotendosi di dosso il torpore dell’inverno , ospita  il rosa antico e il verde mela della scritta in metallo BYE (un invito agli ospiti che la guardano a tornare a farci visita!) mentre sui pioli fanno capolino atletici coniglietti  di carta di un rosa che vira al viola tonale .

Addentrandoci in cucina, sulla mensolina di legno solo un coniglietto stampato sul piattino di zinco anticipa  la   Pasqua mentre la mimosa, ancora fresca, ricordando l’otto marzo appena passato, non la voglio buttare….E’ stata  donata non da Chicco (né da un  altro  gentleman!)  ma dalla dolce Elena ♥ (in segno di riconoscenza per il mio contributo al suo progetto di cui ancora non vi ho parlato…)

20160309_112252.jpg

 

e sulla piattaia,  quell’angolino che preferisco , come un foglio bianco che si presta ad accogliere tutto lo sfogo della mia creatività, la mise en place si tinge di  rosa quarzo come una pennellata di blush sulle guance e di blu serenity, quello di ombretto  in polvere  per occhi  in una sinfonia perfetta di colori e texture.

IMG-20160311-WA0003.jpg

ogni singolo oggetto esposto a me è caro. Il vecchio va a braccetto col nuovo;  scelgo tutto con cura  del dettaglio lasciandomi guidare solo dalla mia fantasia ispirata , quasi  timorosa a volte  di dove mi condurrà…

Ora, Non vi resta che scegliere quale tè sorseggiare…e illustrarmi la  Pasqua di casa vostra…

Daniela

37 thoughts on “aria di Pasqua in casa mia

  1. Bellissime le tue decorazioni, a me per Pasqua non mi piace addobbare molto, non so, forse non la sento abbastanza. Quest’anno avrò ospiti la domenica e quindi darò libero sfogo alla mia fantasia sulla tavola, non so ancora se mangeremo dentro o fuori…Magari posto qualche foto il giorno di Pasqua.

    Liked by 1 persona

  2. Ma tu non hai una casa, vivi in una bomboniera!
    Mi piace moltissimo la cura e l’attenzione che usi per scegliere ed accostare oggetti, texture, forme e colori, il risultato fa trasparire tutta la gioia e la tenerezza che la primavere e i suoi colori pastello regalano…e che tu hai saputo prendere in prestito, per crearti un angolo di giardino incantato dentro casa.
    Che dire, brava!

    Liked by 1 persona

    1. grazie ….quanti complimenti:-))) diciamo che faccio il possibile per renderla “mia” poi a volte riesco a darle una romantica impronta, altre volte magari no…però ci metto sempre il cuore:)
      ti auguro un buon pome

      Mi piace

Rispondi

