cook · decor

festa del papà

adabd6e009bdf2aed2861adbf4d07db2

 

Sono anni che ho lasciato la casa dove vivevo con i miei ma il 19 marzo è una ricorrenza da rispettare puntualmente perché il mio papà al regalino ci tiene. Non è tanto il regalo in sé, ovviamente è il pensiero:-)

Ognuno di noi conosce il proprio papà e  quindi i suoi gusti: al mio per renderlo felice  basta un pacchettino di cioccolatini al caffè, una grappa da correzione , un dopobarba o una cravatta …

download.jpg

Quest’anno ho preso un marsalino (mio padre adora il buon vino e   questo liquoroso credo  sarà un successo, alla peggiore verrà utilizzato per lo zabaione… ), so che apprezzerà con un timido sorriso come so bene che nasconderà il suo viso tuffandosi tra le pagine del giornale fingendo di leggerlo,   per paura d’emozionarsi… E’ così ogni volta… UN’altra certezza che non passerà mai di moda in casa mia ♥

Però non ho ancora pensato all’incarto. Vorrei una confezione gradevole e preziosa per contenere  il mio regalo. Così ho cercato dei free printable (il web ne è pieno zeppo!) . Io ne vado matta, ce né un’infinità  adatta ad ogni occasione e se come me non siete abili nel disegno, vi risolvono tante situazioni! Poi basta aggiungere della bella carta , magari quella di riso adatta al decoupage, o semplice carta del giornale per incartare il vostro regalo, un washi tape colorato , un semplice  filo di lana o un pezzo di stoffa  rimasta nella scatola da cucito di mamma e il gioco è fatto!   Con piacere  condivido con voi questo free printable  tratto da:arriva la cicogna

arrivalacicogna

Se avete dei bambini desiderosi di far bella figura con il papà, su pinterest ho trovato un pozzo inesauribile di idee per biglietti e confezioni all’insegna della più smodata  creativà :

sprintose queste borsine fatta a forma di cravatta:

pianeta bimbi.jpg
da pianeta bimbi

e in tema di cravatta, (simbolo topico del papà) adorabili questi segnalibri se il vostro babbo la sera è solito leggere  un buon libro:

laclassedellamaestravalentina.jpg
da lacalssedellamaestravalentina

se è un patito del bricolage  ecco un pennello con faccina personalizzata o un bigliettino hand made con  la sagoma di trapano e martello ritagliando carta da giornale:

il vostro papà lavora in ufficio? Confezionategli un personalissimo porta penne corredato da colletto , camicia e cravatta!che dire?! Professionale no?!

3425cbb80ccfae3ea158ec22e8d01830.jpg

E se siete brave pasticciere non resta che un dolce classico del 19 marzo: le zeppole di san Giuseppe, quei golosi bignè fritti, quelli  con crema pasticciera al centro e guarniti di amarene!

73cf9c6c399526c32d030a21d1b4916f.jpg

IO non sono riuscita a farle, ma è con piacere che vi invito a seguire la ricetta di Ilaria, con la sua  gustosa personalizzazione.  Il suo blog  vi saprà prendere per la gola fin da subito:

ecco il link:lericettedacoinquiline

Allora auguri a TUTTI  I PAPà DEL MONDO

f33698d90c404f006c3ecf9631723d68.jpg

Desidero mandare  un abbraccio pieno di calore e affetto a tutti gli amici( quelli incontrati da poco grazie al blog e quelli che conosco nel mio privato ) che  oggi non potranno fare festa…. Mi piace pensare che   ogni piccola  nuvola nel cielo  di questo giorno è la  mano di un babbo  che li  accarezza con il desiderio  di dire  : “sono fiero di te…” ♥ ♥

Daniela

22 pensieri riguardo “festa del papà

  1. Dolcissima Daniela, per domani ho un dolcetto buonissimo per il mio papa’, me l’ha chiesto lui, lo coccolo tutto il giorno, bellissimo l’ultimo tuo pensiero, ti abbraccio cara, buonanotte e buon weekend, ❤

    Piace a 2 people

  2. Ciao Daniela, a casa abbiamo mangiato stasera i bignè di San Giuseppe (al forno, e senza amarena) per una ricorrenza molto speciale! Mi capita difficilmente di pensare un regalo per il mio papà; pensandoci bene, domani è sabato, quindi potrei andare a curiosare un po’, e vedere cosa riesco a trovare… vedrò!
    E’ da poco che ti conosco, ma già apprezzo molto la tua verve, e la tua simpatia!
    Ti auguro una serena notte e sogni belli. 🙂

    Piace a 1 persona

      1. grazie daniela, io sono così… in efetti sì, devo dirti che i bignè di san Giuseppe che ho mangiato venerdì sera erano proprio buoni: la crema era anche un po’ limonosa… che bontà! Oops, forse ti ho fatto venire già l’acquolina… 😉 una meravigliosa domenica anche a te…

        Piace a 1 persona

  3. Ammiro la tua dolcezza e la tua capacità di rendere ogni occasione, ogni post, ogni riferimento, ogni pensiero, una carezza all’anima di chi ti legge.
    Condivido con te il papà “timido”, anche il mio ad ogni compleanno, Natale o festa che sia, finge sempre di non vedere i regali per lui e prima di aprirli trova mille scuse per fare qualcos’altro….Amo il suo essere riservato e un pò testardo, io sono come lui!
    E quindi auguri a tutti quelli che sono papà, a quelli che lo diventeranno presto, a quelli che vorrebbero diventarlo ma anche a tutti quegli uomini che almeno una volta si sono emozionati nel tenere in braccio un delicato frugoletto scalciante!

    Piace a 1 persona

  4. Io gli ho proprio preparato le zeppole perché quell’uomo mangia solo dolci XD però l’anno prossimo gli regalo quei segnalibri carinissimi *-* tanto li perde ogni volta ahahahha Grazie per la citazione!! ❤

    Piace a 1 persona

  5. Sacrosante verità. Il mio papá conserva tutti i biglietti che tutti gli anni confeziono per lui. É come dici tu il pensiero per esplicitare il nostro affetto. Bisognerebbe farlo piú spesso e avere piú coraggio di dire alle persone a cui teniamo quanto contano per noi! Un bacio e grazie x i tuoi articoli fanno riflettere.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento