decor

rondini aspettando primavera

glicine.jpg

L’inverno quest’anno non ci ha ancora  lasciato definitivamente ma io ho già una voglia pazza di brezza tiepida al tramonto che tardi sempre di più il suo arrivo, di mattinate che  profumino  di fiori tra i petali rosa dei peschi  svolazzanti nell’aria, di pomeriggi sempre più miti e di sentire di nuovo il canto degli uccellini, e chissà se il mio pettirosso tornerà a farsi vivo nel mio giardino davanti casa…E’ da quest’autunno che ti aspetto “Caro amico mio”! Così cresce in me la voglia di portare un po’ di primavera anche tra le pareti di casa (“letteralmente”!) con uccellini cinguettanti  che popolino le stanze.

Mi piacciono alla follia le stampe botaniche antiche ma specialmente quelle raffiguranti uccelli o farfalle, gli amici della natura che si risvegliano dopo l’inverno. Quelle dal tratto minuzioso, preciso, sembrano fatte con la china: ecco le riproduzioni delle stampe giapponesi.

È facile reperirle, anche su internet sullo shop on line; impazzisco per quelle  senza cornice, scovate magari fra le bancarelle dei mercatini delle pulci . Per poi sbizzarrirmi a creare le cornici home made…

tre

Vi propongo una serie di esempi scovati nel web di come poterle sfruttare al meglio per dar risalto alle vostre pareti di casa.

Si adattano con facilità allo stile moderno: ecco un esempio di salotto minimal, bedroom, corridoio e stampe a contrasto coloratissime con fiori e volatili di varie specie

colibri.jpg

Anche negli studi o uffici fanno la loro bella figura

stampe.JPG

ricordano una lezione di biologia queste farfalle su sfondo bianco  nel giardino d’inverno o sotto la serra delle piante, tra cassette vintage di legno e attrezzi vari, appese ad un filo  con una molletta da bucato!

alidi polvere.jpg

Oppure sopra un tavolo (adoro la campana di vetro!) : delimitate da  cornici shabbate eleganti farfalle decorano il muro rinfrescando l’ambiente

E su un tavolo di ardesia a creare una graziosa natura morta? Delicati pettirossi fanno mostra di sé e della loro bellezza attorniati da  ovetti veri maculati di nero , rami secchi e   mollettine  filo (probabilmente le stampe sono destinate ad essere appese )

dalani.jpg

Dalani propone tavole di legno anziché stampe, e nella stanza color pastello rondini sinuose  stanno a meraviglia tra vasche e lampadari civettuoli

Ma se le stampe non fanno al caso vostro, vi propongo anche gli stickers a tema uccellini e alberi in fiore (bellissimi pure questi!)

stckers murali.jpg

Sarà pur vero che” una rondine non fa primavera” eppure queste rondini pacifiche  su ramoscelli verdeggianti mettono già allegria (fanno pendant con i cuscini a tema foglia sopra il divano)

rosa.jpg

tenerissimo questo passerotto giallo sul pesco rosa (con parete color quarzo a contrasto!)

********************************************

E per il cambio dell’armadio?! Ok forse è ancora presto…

Daniela

 

Annunci

9 thoughts on “rondini aspettando primavera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...