my home & me

14 febbraio

coppia

Carissime/i

Sono anni che non festeggiamo San Valentino io e Chicco, di comune accordo, poiché so che lui odia  le ricorrenze (viste come imposizioni forzate!) cullandomi sempre nella certezza che arriverà un pensierino tutto per me… magari solo un biglietto scritto a mano o un paio delle mie candele profumate preferite (tassativamente yankee candle!) o semplicemente un sacchettino di cioccolatini. Poichè è il pensiero che conta. Sempre…

20160203_221913

20160203_221929

Ho voluto pubblicare il bigliettino che gli ho scritto io  tre anni fa  (a mano con un immagine vintage di innamorati…) copiando una frase in francese (e in che lingua senò?esiste forse una lingua più romantica del francese????) . Mi ricordo che quell’anno, al mio risveglio il mattino  lui mi fece trovare sopra l’isola in cucina una piantina di ortensia…con una scatolina di soluzione naturale per farla colorare di blu…le ortensie blu sono il mio fiore preferito… Questo è un altro dei regali “blu” (=letteralmente  blu!) che negli anni  il suo cuore ha donato al mio. Piccoli gesti che profumano la giornata e regalano un sorriso lungo un’eternità…

ortensie.jpg

Ma torniamo a noi, Che siate romantici e quindi in aria di festa con l’arrivo  di San Valentino o scettici e convinti che il 14 febbraio sia solo un pretesto commerciale poiché l’amore non ha bisogno di essere ricordato e festeggiato in un particolare giorno dell’anno, oggi io vi delizierò solamente con idee più o meno semplici da copiare  a  san Valentino o in altre occasioni (per lei e per lui!) , magari inaspettate, senza essere per forza segnate in rosso sul calendario (le migliori quindi!)….

Partiamo dalla cose semplici ma se fatte con il cuore ..bellissime.. il regalo d’amore  più comune e più semplice spesso si sposa col cioccolato,perché non creare a mano un vasetto di vetro con una dedica personalizzata e un fiocchetto rosso? O semplicemente una poesia e dei cuori ritagliati dalla carta del giornale..

fiori

Siete gli inguaribili romantici che credono nel linguaggio delicato dei fiori? Ecco un trionfo di  rose… quelle avvolte sulla carta da giornale sono le più chic dal fascino retrò! e per non farle durare solamente: l’espace d’un matin… provate ad essicarle (io lo faccio con le ortensie!) sono bellissime!

Troppo banali le rose ?! Amici maschi!!! Fatele trovare l’auto gremita di fiori al mattino prima di partire al lavoro, o se la vostra lei è una green, attaccateli al cesto della sua bici, e il suo sorriso di gratitudine sarà il più bel modo di far cominciare la giornata!

Non avete il tempo (o/e i soldini) per un viaggio a Parigi o in una destinazione esotica? Accontentatevi di un pic nic (magari nel weekend) se vi piace stare all’aria aperta, fa freddino ma sarà il pretesto per restare ancora più abbracciati ♥

Gioielli (come già detto, non sono una fan dei gioielli! Che l’anello sia uno, per favore, niente parure… non ci tengo ad assomigliare alla reliquia di una santa !), cene too much expensive, lingerie di lusso, troppo scontate come idee!

Donne (o maschietti!) preparate una torta  alla vostra dolce metà…magari non sarà perfetta ma verrà apprezzato il pensiero!e la sua imperfezione sarà l’occasione di spensierata e  leggera allegria!

Non avete davvero tempo, troppe incombenze tra lavoro, figli, famiglia…c’è sempre lo spazio per un cappuccino (magari  ordinato al bar con la decorazione di un cuore, tutti i caffè lo sanno fare), bevuto magari insieme, tra un impegno e l’altro anche a metà giornata…concedetevi il lusso di una colazione fatta con calma se potete…è il miglior pasto del giorno e con un po di fantasia e chiudendo gli occhi vi sembrerà per un secondo di essere seduti alla terrazza di petit cafè parigino … ♥

cani

Se pensavate di adottare un cucciolo, quale occasione più adatta di san Valentino! ? consiglio di prendere un cagnolino o un gattino  abbandonato piuttosto che uno di razza. Tanti soffrono per strada o nei canili e aspettano solo noi. Prendetene due, se avete la possibilità, e l’amore sarà duplicato ♥ ♥

camino

O se siete esausti a fine giornata, stremati sul divano, chiudete fuori a chiave ogni pensiero negativo e ogni preoccupazione anche solo per un dopo cena… concedetevi un buon libro, una tisana alla melissa, un cioccolatino ma soprattutto un abbraccio caldissimo magari davanti al caminetto (se ce l avete altrimenti la stufa a pellet va benissimo ugualmente!)… sarà il miglior San Valentino della vostra vita…

♥     ♥     ♥   ♥     ♥     ♥

Buon 14 febbraio  a tutti (innamorati e non!!!)

Daniela

 

p.s. le immagini di cui sopra sono tratte da : this is glamorous   e da pinterest

 

Annunci

16 thoughts on “14 febbraio

  1. Che belle immagini, specialmente quel cestino con il cappello… parla di sogni, viaggi e splendide città. Divano, cioccolato e tisana sono la ricetta ideale per questa giornata 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Anche a noi non piacciono troppo le ricorrenze, in modo particolare quelle con un “retrogusto” commerciale. Ma a volte è bello festeggiare, io per Simo ho preparato un piccolo acquarello, semplice e imperfetto perché dovevo farlo quando lei non era in casa altrimenti addio sorpresa!
    robert
    PS: l’idea dell’acquarello per S.Valentino è nata due anni fa : https://thequietphotographer.wordpress.com/2014/02/19/a-few-words-now/

    Liked by 1 persona

  3. Anche a noi San Valentino fa venire l’orticaria. Ha veramente poco senso limitare le carinerie e il pensiero per l’altro solo ad un giorno dell’anno. Un po’ come la storia che a Natale siamo tutti più buoni. Non so. Io sono parecchio cinica; questo è innegabile.

    Liked by 1 persona

  4. Très romantique!!!
    Siamo stati in montagna per quattro giorni rientrando a San Valentino. Se si può considerare un regalo: sulla via del ritorno ci siamo fermati in un centro commerciale e ne abbiamo approfittato per farci tagliare i capelli coi ragazzi al seguito. Praticamente abbiamo occupato un terzo del salone!! Sul genere “famiglia Fantozzi”

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...