ARTS & BOOKS

il fumetto di Kevin

fumetto

Bentornati,

che le arti e i mestieri s’intreccino spesso nel mondo dello spettacolo è cosa nota. Accade ogni giorno che top model ispirino una propria linea di gioielli (una tra le ultime Miranda Kerr con Swarowsky) o di abbigliamento (Clarissa Burt in questi giorni è su QVC a presentare la sua capsule collection) attrici che diventano registe o produttrici (una fra tutte la Jolie) o autentiche guru in materia di salute e benessere con un blog stratosferico (vedi la Paltrow con GOOP)..

Ma oggi vi parlo dell’ultima avventura compiuta da un grande attore hollywoodiano 61enne, vincitore di due oscar :  KEVIN COSTNER…  (forse molti se lo ricorderanno per l’oscar vinto con Balla con i lupi nel 1991, ma per me rimane sempre la guardia del corpo più sexy del pianeta nel suo celeberrimo the Body Guard …l’avrò visto cento volte! E l’uomo romantico e solitario de: Le parole che non ti ho detto…eh non ci posso fare nulla, piango ogni volta che lo vedo…uno dei miei film preferiti…) ok, tornando a noi: ha scritto un libro!

Ebbene  non si tratta della solita biografia  ma di un fumetto THE EXPLORERS GUILD – VOLUME ONE: A PASSAGE TO SHAMBHALA

scritto con Jon Baird e illustrat da Rick Ross, incentrato sui viaggi compiuti da un gruppo di esploratori nei posti più misteriosi della terra all’epoca della prima guerra mondiale, con la missione di trovare la mitica città d’oro buddhista: Shambhala.

Sbirciando nel web, trovo che i disegni siano molto piacevoli, invitanti perlomeno! Poi la trama sembra accattivante. Ai lettori quindi l’ardua sentenza:-)

Costner dichiara d’essersi ispirato a Kipling e il suo  LIBRO DELLA GIUNGLA,  che leggeva da piccolo.. L’attore sogna di farlo diventare solo il primo di una lunga saga da trasformare un giorno in un meraviglioso film..Kevin noi crediamo in te e ti facciamo quindi i nostri migliori auguri!

tintin
tintin

Questo libro di fumetti   per alcuni giornalisti  ricorda le avventure di Tintin.

Per gli interessati:  È in vendita online al modico prezzo di 14 euro in lingua originale.

Al prossimo post

Daniela

Annunci

3 thoughts on “il fumetto di Kevin

  1. Io sono sempre interessato a questo incrociarsi di espressioni di comunicazione oppure artistiche…da appassionato fotografo ho fatto (con scarso risultato 😦 ahimè ) un corso di fotografia e scrittura creativa e ultimamente sto cercando di imparare a disegnare e dipingere (acquarello) …non so cosa ne verrà fuori ma…
    ciao, robert

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...