beauty & outfit

basta un fiocco

rosa due.jpg

E chi nel proprio guardaroba non possiede una camicia?sì ma la moda la vuole con il fiocco! … Protagonista nelle sfilate dell’autunno-inverno 2015/2016 (ma lo sarà anche per la primavera alle porte), la camicia con il collo a fiocco piace eccome se piace! Può essere per bene e castigata  come una severa insegnate o una perfetta scolaretta del dopo guerra,

sontuosa e stilosa come le chemisier del settecento indossate da dame e regine, ridondanti di ruches, fiocchi e merletti ma anche simbolo di una maliziosa severità poiché chiudono il collo in modo quasi ermetico evitando di lasciare spazio alle scollature.

bianco

Le bluse con il fiocco stanno bene sotto il tailleur  o con pantaloni dal taglio dritto

come abbinate ad esempio ad una pencil skirt, ma anche in contrasto con qualcosa di   rock come uno skinny di pelle e perché no? Anche con il classico jeans!

Io nel mio armadio ne ho due: una è smanicata a fiori quindi la metto sotto i maglioncini, l altra aimè non mi va più bene, era color cachi di Sisley di qualche anno fa, bellissima….

Amate  dalle star del passato (perché non mi stancherò mai di dirlo…la moda ritorna..sempre..)  effetto scolaretta con Brigitte Bardot e Greta Garbo,

 

e dal fascino più androgino indossata da Lauren Bacall e Marlene Dietrich (che la porta a mo di Lady Oscar )

e adorate dalle it girl di oggi (Alexa Chung la indossa a pois neri e bianchi, Caterina Balivo con i pantaloni in pelle e Olivia Palermo  ne sceglie un modello animalier e lo abbina perfino alla gonna scampanata):

le bluse con fiocco stanno bene a tutte le fisicità, poiché i modelli sartoriali odierni nascondono quel piccolo difettuccio di fianco largo o filo di pancetta grazie alla morbidezza della linea (non più rigida) e alla fluidità dei tessuti (spesso raso o talvolta anche lurex). Sono disponibili in mille motivi  e svariati colori ce n è davvero per tutti i gusti! eccone alcuni spunti da pinterest:

 

posi
a pois neri e bianchi sta benissimo anche con un pantalone morbido
giallo
coloratissima in giallo limone
fiori
fiorita con i jeans acquisti subito un aria hippy!
nero
nera, con maniche trasparenti ..per aggiungere sex appeal al tuo outfit

avete ancora tempo per un acquisto in saldo se ne volete una anche voi, io vi propongo qualche modello di ruche, negozio on line americano che adoro, ormai lo sapete!:

e se qualcuna di voi l’ho invogliata allora non mi resta che augurarle:

buon shopping

Daniela

Annunci

5 thoughts on “basta un fiocco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...