decor · TRAVEL

le case di lusso

home.jpg

Mi piacciono le case piccole, accoglienti, che hanno il classico profumo “di casa” , quelle personali, imperfette ma che seguono il loro fil rouge. Quelle troppo grandi, troppo vuote, troppo ordinate  mi risultano fredde e austere, e se poi sono anche troppo costose, le trovo inutili…

tuttavia Ammettiamolo dai: a chi non piacciono i castelli o le ville??? MI  piace soffermarvi a darci un occhiata quando le trovo stampate sul giornale o in qualche programma tv (vedi quello che conduceva Paola Marella su real time.lo fanno ancora?!)  a proposito di offerte immobiliari impossibili, perché qualcuna non è solamente too much (too much expensive too much large!!!) ma bella davvero . L’ispirazione nel home decor la si può attingere da tutto ciò che il nostro occhio cattura. Anche guardando  appartamenti da nababbi (che nemmeno vorrei) improponibili per le mie tasche mi diverto a cercare quel particolare che può ispirarmi come la sfumatura delle piastrelle piuttosto che un lampadario o semplicemente una poltrona.

Così leggendo l’altro giorno su un sito on line ho trovato diversi esempi di “appartamenti” di lusso nella Grande Mela che appartengono alle star più famose e più chiacchierate del momento.

candice
c. bushnell

La scrittrice del romanzo che poi ha ispirato la serie tv di Sex and the City, Candace Bushnell, ha messo in vendita per 2,6 milioni di dollari l’appartamento del Greenwich Village, a New York. Si trova in un edificio situato sulla 45 East 9th Street ed è caratterizzato da porte ad arco e ampie finestre. Tra questi che vi propongo è il mio preferito.

ingresso.jpg

Il salotto è di uno squisito bianco che diventa ancora più luminoso con la luce che entra dall’ampia finestra a mo di trifora che adoro! Divani lussuosamente esibiti dai toni burro e panna, sontuoso il caminetto, ecco abolirei subito il coffee table in vetro (un vecchio baule shabbato   ci starebbe da dio!) e abbasso le applique!

bedroom.jpg

Nella bedroom il letto in legno massiccio domina il chiaro delle pareti e del resto degli arredi. Contrasto studiato a meraviglia.

sala.jpg

Mentre in sala da pranzo le poltroncine e i cuscini scandinavi sono adorabili.

channing.jpg

L’attore Channing Tatum, (quello  di Magic Mike ) ha messo in vendita per 6.5 milioni di dollari l’immobile che aveva affittato anni fa.L’edificio di cinque piani si trova a Tribeca, quartiere situato nella parte sud del distretto di Manhattan, a New York. L’immobile è composto da due camere da letto: una stanza degli ospiti al primo piano e la camera padronale al secondo. Il terzo piano è interamente dedicato al vestiario ed è caratterizzato da cabine armadio. Al quarto piano ci sono la cucina e la sala da pranzo, mentre il soggiorno è al quinto piano. In cima all’edificio si trova una bella terrazza.

cucina.jpg

Mi piace la vasta cucina dove il metallo si fonde a perfezione con il legno caldo dei soffitti. E le padelle che pendono dalla staffa del soffitto fanno subito ristorante!

poltrona.jpg

Belli i mattoni rossi faccia a vista che regnano nel lussuoso loft ma la bedroom troppo minimal per i miei gusti.

terrazza.jpg

La chicca è la mega terrazza con vista su una delle città più affascinanti del mondo. C’è spazio ovviamente per enormi vasconi di legno dove coltivare le aromatiche!

 

magnate3.jpg

Ma la più costosa è quella di proprietà del  magnate messicano Carlos Slim uno degli uomini più ricchi al mondo L’abitazione è infatti sul mercato a un prezzo di 80 milioni di dollari. Si tratta di una casa costruita nel 1901 e soprannominata “Benjamin N. and Sarah Duke House”. Si trova  a N.Y. sulla Fifth Avenue, all’angolo con la 82nd Street, davanti al Metropolitan Museum of Art. L’immobile è caratterizzato da uno stile rinascimentale francese, dispone di 25 stanze, 8 camere da letto, 10 bagni e ben 11 camini.

Edificio arioso grazie all’abbondante quantità di luce che penetra attraverso le sontuose finestre, i pavimenti in un caldo e pregiato parquet color miele, lampadari di cristallo che fan subito reggia di Versailles, stucchi dorati appesi alle pareti bianco latte e regali specchi sormontano i pomposi caminetti  nei saloni sfarzosi del palazzo.

list

Ora: per chi  volesse fare un investimento sul campo immobiliare…di spunti ce ne sono, no?!

Scherzo…  🙂

buonissimo sabato a tutti 🙂

Daniela

 

Annunci

7 thoughts on “le case di lusso

  1. Personalmente non amo nè le case troppo piccole nè quelle esageratamente grandi, soprattutto se gli inquilini sono pochi, preferisco una via di mezzo; però penso che, in qualunque tipo di abitazione, sia fondamentale personalizzare i locali e dar loro il nostro tocco!
    P.s. Comunque, le case che hai citato sono molto belle, soprattutto quella di Channing Tatum!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...