decor · my home & me

svaligiando con passione

VALIGIE4
immagine dal web

Bentornate/i care/i,

ero su in granaio qualche giorno fa dai miei, nella  mia casa natale, e l’occhio, ancora una volta, m’è caduto sulle vecchie valigie di cartone e di legno che stanno lì a prendere polvere. Andrebbero recuperate, non sono di pregio lo ammetto, ma con creatività e buona volontà potrebbero tirar fuori il meglio di sé… Prima o poi devo rimboccarmi le mani e sistemarle per bene. Chissà cosa potrebbe venirne fuori! Poi c’è anche un bauletto vintage di cuoio color cammello, è piccino e ci mettevo vecchi libri presi al mercato delle pulci e una minuscola cappelliera… Non so se vale la pena di recuperare anche questo; vedremo…

intanto ho fatto il pieno di idee creative attingendo esempi dal web su come utilizzare al meglio questo semplice oggetto …E come al solito c’è avvero di tutto… i miei più sinceri complimenti per l’ inventiva e l’ immaginazione più fervida dimostrata:

vecchie valigie in pila come comodino in camera da letto

shabby style.jpg
dalla rivista shabby style

e sempre in camera da letto stanno bene anche sopra uno scaffale in total white magari a conservare foto o documenti.

valigia-sedia1

in salotto come coffee table,  o addirittura come poltroncina.

csminetto

in libreria sotto la cornice del finto caminetto , questa idea è la mia preferita….

donnamoderna

sta benissimo anche in uno scaffale della madia in mezzo a beauty case nel vostro bagno.

vicoli-di-natale-41-300x450
da: alice’s  adventures in wonderland 

e per le feste appena passate, ottima ambientazione con una vecchia valigia contenente un pandoro e delle candele.

marriage

e per le ambientazioni più shabby chic durante il wedding party ecco romantici spunti: come porta fiori, come porta bigliettini o bomboniere e come elemento decor con le lettere MR & MRS, appoggiate a terra valigie dal gusto retrò…adorabili….

Ma se il problema è che non possedete vecchie valigie e non avete tempo per girovagare nei mercatini dell’usato e dell’antiquariato alla ricerca di esse, oggi molti brand di decor vi vengono in aiuto. Ve ne propongo un paio di davvero carini:

LUCK&LUCK offre nel catalogo delicati set di valigie floreali in due varianti, vintage rose e parisien style:

Maison Du Monde invece propone una originale credenza in metallo marrone stile vintage che inserita nella vostra  cucina  o taverna darà un tocco row all’ambiente.

Ora largo alla vostra creatività….

Al prossimo post

Daniela

 

11 pensieri riguardo “svaligiando con passione

  1. Buongiorno Daniela,come vedi sono passata a trovarti e..che dire?…mi sono letteralmente innamorata del tuo blog quindi grazie per aver lasciato un commento da me e avermi dato modo di conoscerti!
    Mi piace come e ciò che scrivi e proponi,belle le foto e interessanti i temi…uno stralcio di vita quotidiana con un occhio alla moda,alle letture,all’arredamento…insomma sono veramente entusiasta :-)))
    Spero non ci perderemo di vista…io purtroppo aggiorno poco “la mia seconda casetta” ma farò in modo di venirti a trovare più spesso possibile!
    Bacioni,buona domenica pomeriggio
    Anna

    Piace a 1 persona

    1. cara anna,
      grazie davvero per la visita..non immagini che piacere leggerti!!!
      e che belle le parole spese su di me..spero di meritarmele* _ *
      certo che ti seguirò …certamente:-)
      ti auguro una buonissima notte
      dany

      "Mi piace"

  2. Quante belle idee! Le valigie d’epoca hanno un fascino unico…
    Mi piace molto la soluzione “tavolino da salotto” – nell’ambiente giusto; oppure quella del bagno, magari per contenere e offrire gli asciugamani per gli ospiti… anche qui avendo il giusto spazio e il giusto stile di arredamento 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Daniela, ti ringrazio della visita al mio blog. Ho fatto un giro nel tuo e devo dire è veramente gradevole. Per le valige ritrovate nel granaio, sappi che sono un vero e proprio tesoro che ti consiglio di custodire e recuperare, saranno bellissime e utilissime.
    A presto

    Piace a 1 persona

Lascia un commento