TRAVEL

hermès Paris

 

hermes

Buongiorno e buon inizio settimana….

ho visto su you tube girare un simpatico video natalizio proposto dalla casa di moda francese più famosa : HERMES…Così m’è venuta voglia di girarvelo:-)

Prima però alcuni cenni sul famoso brand…

La storia dell’azienda ebbe inizio nel 1837 , quando Thierry Hermès, sellaio, aprì a PARIGI  una bottega per bardature e finimenti da cavallo. Successivamente, negli anni 1870 , i successori trasferirono l’attività in RUE DE FAUBOURG DE SAINT HONOREE, nella sede che è divenuta storica e che tuttora è il quartier generale della maison e la sua passerella commerciale. 

faubourg.jpg

La prima volta che sentii nominare questa casa di moda fu durante l’ora di francese, quando la mia prof.(zitella acida ma con me in comune un amore venerando per tutto ciò che è francofono) nominò i famosi foulard della maison conosciuti in tutto il mondo.

Un nome legato ad  HERMES è senz’altro quello di Grace Kelly, (quando lo stile chiama stile!) a collegare i due fu UNA BORSA.

La Kelly handbag fu pensata in origine come una borsa porta-sella, da utilizzare durante le battute di caccia. È da questo presupposto che i fratelli Hermès decisero di intervenire: riducendo le sue dimensioni e trasformandola in un’elegante borsa da passeggio. La borsa ottenne subito successo, ma dovremo aspettare circa vent’anni nel  1956, quando Grace Kelly, cerca di nascondere la gravidanza di Carolina celando il pancione dietro la sua borsa Hermès. La foto finisce sulla copertina di Life e da quel momento, per Hermès, niente sarà più come prima. Quella borsa infatti, prenderà per sempre il nome della donna che l’ha resa celebre: KellyDal 1956 a oggi, la Kelly è diventata una delle borse più eleganti e amate al mondo.

grace.jpg GRACE KELLY

Ma torniamo a noi e al video che vi ho promesso….

hermes natale.jpg

spero vi sia piaciuto:-)

al prossimo post

Daniela

Annunci

One thought on “hermès Paris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...