beauty & outfit

bag? ynot?

Ciao care,

post tutto al femminile oggi su un punto debole di quasi tutte le donne in fatto di shopping….le borse !!! (sul podio ci starebbero pure le shoes …ma di questo ne parleremo un’altra volta!)

Faccio parte anch’io di quella larghissima fetta della popolazione a cui piace cambiare borsa in base all’outfit, all’occasione o semplicemente in base all’umore… sono dell’idea che sia meglio un accessorio di carattere che un abito costosissimo ma non ben corredato!

Oggi vi parlo di un brand che mi piace tantissimo “Ynot?” (Dalla contrazione delle parole “why not? ”, “perchè no ?” è al tempo stesso domanda e risposta. ). Avrete notato che ogni brand generalmente si contraddistingue da un marchio di fabbrica particolare e unico. Se le borse Borbonese, ad esempio, le riconosciamo per la texture occhio di pernice

borbonese

O Piero Guidi, balza all’occhio per le fantasie circus,

piero.jpg

o ancora Alviero Martini per me rimane l’artista delle carte geografiche nelle bags,

martini.jpg

il tratto distintivo di  YNOT? Sono le bandiere o  le città del mondo raffigurate in mille varianti nelle sue borse.

yes.jpg

Presente in oltre 800 punti vendita in Italia e 500 in Europa, YNOT? Come si evince dal sito internet :  http://www.ynot.it/

Simboleggia la libertà che ognuno dovrebbe avere di esprimere individualità e creatività andando oltre alle consuetudini.” Le diverse linee sono ispirate a questo principio offrendo un’ampia gamma di temi con cui poter mixare il proprio messaggio. Eccellenza del made in Italy, è adatto alla donna a cui piace comunicare  attraverso un accessorio d’uso quotidiano, a chi esige un prodotto ben strutturato di qualità ma che sa scherzare anche un po’ con colori di forte impatto sensoriale o con le icone fashion di un tempo piuttosto che svelare il proprio animo romantico con scene di baci e abbracci su sfondi metropolitani che ci riportano alla realtà contemporanea.  L’azienda nata nel 2003, ha una lunga tradizione familiare cominciata a Milano negli anni ‘50. I prodotti del marchio YNot? si sono evoluti nel tempo pur conservando l’artigianalità e con essa la cura per la qualità. L’attenzione è da sempre rivolta ai cambiamenti e alle tendenze . YNOT? Si occupa anche di calzature ed accessori ma in primis di borse dalle tantissime  linee tutte da scoprire.

La Linea Yes Bag.

Espressione di  massima creatività usando fotografie e collage. Immagini che evocano la magia di alcuni simboli associati a città iconiche come Parigi, Londra, Roma e New York.  Gli elementi moderni e quelli retro sono affiancati e miscelati per ottenere l’equilibrio perfetto.

La Linea Flag Bag.

Contraddistinta da  prodotti con bandiere ad effetto vintage.  bandiere immancabili, come la Stars and Stripes, lo Union Jack ed il tricolore Italiano, racchiudono molti significati ed al tempo stesso lasciano ampia versatilità negli accostamenti e abbinamenti  con ogni look.

Per chi ama i viaggi sono  perfette le borsette della linea World Hotel Collection, una linea che  vede riproposte le carte geografiche delle aree del mondo.

hotel.jpg

Ma per le più classiche che non amano disegni e stampe, YNOT? Racchiude una linea POCKET dagli intramontabili colori monocrome ottimo passpartout quotidiano.

monocrome.jpg

Per le più spiritose, la linea DIVE ART è perfetta, ricorda un po’ i fumetti alla LICHTESTEIN la popolare Marilyn che si staglia su uno sfondo metropolitano.

MARILIN.jpg

La prima YNOT? Che ho preso era per la mia mamma , un regalo di compleanno di alcuni anni fa,  stra gradita. Una borsa abbastanza capiente, da portare al braccio, dalle righe beige e panna. Confesso che ha fatto invidia alla sue amiche quando l ha sfoggiata per la prima volta, e qualche volta me la faccio prestare, tanto è bella!

20151215_152909.jpg

Quando me ne sono andata dal precedente posto di lavoro  il mio collega d’ufficio me ne ha regalata una  della linea YES BAG …inutile dire che ha scelto la “promenade” che ritrae per forza Parigi (la mia città del cuore) e una coppia che cammina sul ponte Alessandro lll….. L’adoro, sta bene con tutto e con il gioco dei colori basici come il greige è adatta a: all season!eccola:

promenade.jpg

Curiosità: Tessa Gelisio ama indossarle, ecco una foto che la ritrae a Los Angeles con un bauletto YNOT?

tessa foto pescata dal web

E voi? Quale brand preferite in tema di borse???

Baci

Daniela

p.s. foto tratte dal sito web ynot?

 

 

Annunci

One thought on “bag? ynot?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...