beauty & outfit

waiting for xmas….outfit delle feste

vintage.jpg

Ciao care,

altro post relativo alla sessione delle feste .

Natale si sa, per noi femminucce, è sempre cruciale scegliere cosa mettersi, almeno per me ed Anna. Perché ci piace fare bella figura, ricevere apprezzamenti ma, visti anche i tempi sfavorevoli per le nostre finanze, vorremmo contenere le spese.

Ecco allora qualche spunto low cost ma di tendenza per creare un outfit d’effetto che esca dai soliti tubini neri troppo formali o dagli accostamenti troppo rosso-oro effetto Albero di Natale, se vi aspettano occasioni fashion meno impegnative. A dimostrazione che anche con un piccolo budget a disposizione ma con gusto e classe possiamo essere glamour.

Anche quest’anno, come tutti gli anni, il nero la fa da padrone perché è raffinato, sta bene con tutto ma ci sono delle varianti curiose e da cogliere al volo!

Via libera alle gonne a ruota con OVS che per Capodanno 2015  ha pensato a una collezione chiamata We Lovs Xmas, ricchissima di soluzioni simpatiche per l’ultima notte dell’anno. Molto divertente l’uso del tulle e pizzo che ricorda gli anni  Novanta e le grandi occasioni ma sdrammatizzato con una stringata o un anfibio fa molto donna punk!

 

Se invece cercate qualcosa di più romantico, occhi puntati sulla collezione dalla boutique stelle e strisce che vende on line: ruche…. link ruche

L’adoro…ogni stagione mi fa sognare con  look-book sempre impeccabili. Dal sapore retrò, un giusto accordo tra lo stile bon ton e deliziosamente romantico.  Per le feste propone abitini rigorosamente corti,per le più giovani o per chi può esibire gambe da favola. Sono abiti dai tessuti vellutati, dalla linea morbida e dai colori che popolano il sottobosco come il verde foresta o il marsala. E per le più pratiche che trovano scomode  le gonne, c’è spazio anche per uno strech- capri con stampa a rombi neri abbinato a una morbida camicia color panna con fiocco supportata dal classico  blazer nero.

ruche:

Per chi non sa rinunciare al classico  tubino nero qualche piccola variazione molto fresca e decisamente low -cost la si trova con MANGO. Rigorosamente neri, abiti a scollo incrociato o con scollo plissettato in pizzo, dalla linea meno rigida e formale. Che si discosta lievemente dal total black Mango propone anche un vestito fluido stampato. Capi che tranquillamente potremo mettere per tutta la stagione.

MANGO:

Per le teen o le più “grandi” che restano bimbe nell’animo, in H & M   trovano spazio modelli rivestiti da una pioggia di paillettes che fan subito festa! Longuettes o mini glitterate che con un tacco 12 sono raffinate  e fashion ma che se abbinate a sneakers o a un paio di slipper sono perfette anche da indossare tutti i giorni.

H & M:

Se volete un suggerimento potete scegliere un outfit già presente nel vostro guardaroba, senza strafare, giocando però sugli accessori per fare la differenza. Tra le maggiori tendenze Natale 2015 rientrano senza dubbio gli accessori oro,adatti da indossare per le feste e per impreziosire con un raffinato e prezioso “golden touch” anche il più minimal degli outfit. Perfetti quindi bagliori luminosi e sapienti giochi di iridescenze, grazie a pochettes, bracciali o orologi, ma anche tocchi d’oro grazie al make up negli ombretti o nella smalto per unghie (il Natale precedente ho optato per  un look  total black illuminato solo dallo smalto oro sulle unghie). Se all’abito per le feste, quello bello, non riuscite a rinunciare allora risparmiate sugli accessori e Il mio consiglio è quello di riciclare qualche dettaglio che certamente avrete nei vostri armadi, quindi via libera alla fantasia e al vostro gusto personale.

Ora non ci resta che scattare la foto postarla ciascuna sul proprio account e condividere …la nostra bellezza 🙂

Al prossimo post

Daniela

 

Annunci

One thought on “waiting for xmas….outfit delle feste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...