decor

chi ha ucciso mamma Bambi

bambi.jpg

Bentornate/i,

buon sabato Girls

No,tranquille sono assolutamente  contraria alla caccia e a ogni forma di violenza e insulto verso gli animali. Oggi vi parlo di trofei, eco-trofei , sintetici quindi (in legno o  sartoriali o in cartone…).ecco alcune foto sul web:

Sfogliavo la rivista Casa Facile questa settimana e mi è venuta voglia di prendere una testa di cervo anch’io da appendere alla parete della sala. Quando l’ho detto a Chicco, non l’ha presa  benissimo”!Un trofeo? Tu? Non puoi accontentarti dell’arazzo con i cerbiatti che ci ha lasciato mio nonno?” Io gli ho risposto che, ok, l’arazzo mi sta anche bene ma non mi basta!Un debole per le corna il mio, sono troppo fashion e e un dictat nelle case nordiche poiché hanno una stile essenziale, di vita rilassato legato alla natura e alla sua ricca fauna. Eccone alcuni esempi scovati sul web:

Nulla a che vedere con l’enorme  testa di cervo scurissima che mi incuteva timore e soggezione quando andavo nelle lunghe sere invernali da piccina, a fare visita alla zia Giovanna. Mamma se mi faceva paura… Oggi su e -bay se ne trovano per tutti i gusti e tutte le tasche:

shabby
perfetta per l’ arredamento shabby
patckwork
in tessuto patchwork

,i trofei con le corna da appendere alla parete(siano esse renne o cervi) piacciono, arredano e fanno anche un po’ compagnia, sono gli animali del bosco che popolavano le fiabe di quando eravamo bambini, e fa subito inverno, Natale anche , perché no… Potete accontentarvi  anche solo  gli stickers, in alternativa se un trofeo vi pare troppo eccessivo. Ecco alcuni spunti trovati su e-bay:

 

per chi invece non vuole azzardare e preferisce  osare ancora di  meno ecco l’idea di portare un cerbiatto di peluche in salotto o da adagiare sotto l’albero .Da Coin casa ce ne sono di adorabili:

cervo ecopelliccia coin.jpg

o per le animaliste convinte una simpatica renna sul maglione (mi ricorda un po’ il diario di Bridget Jones, no?! Il maglione di Darcy!)

foto.png

come quello proposto da ASOS:

maglione asos.jpg

ok di spunti ve ne ho dati direi…

stanotte è santa Lucia..la notte più lunga che ci sai…. e qui la nebbia non ci da tregua:-( stiano andando da amici per una serata tranqui…

BUONA NOTTE DI SANTA LUCIA ..

santa.jpg

al prossimo post

Daniela

 

3 thoughts on “chi ha ucciso mamma Bambi

    1. in effetti il capo di mia sorella che è bolzanino ha regalato a lei e alla collega un plaid e un morbido cuscino con il motivo cervo^_^ (ps lei non lo usa quindi ho insistito che me lo cedesse ma non ha voluto!!!)

      Mi piace

Rispondi

