decor

profumo di candele

candle.jpg

Bentornate/i,

post veloce anche oggi vado di fretta…

volevo condividere con voi una delle mie tante passioni: quella per le candele. Sembra quasi una collezione da me. Ne ho davvero dappertutto, tutte profumate, disperse in tutti gli angoli della case. Chi non le ama? Chi non è d’accordo con me nel dire che creano atmosfera e rendono la casa accogliente? Non sono solo belle e decorative, bensì utili. Contraria ad ogni profumatore chimico, prediligo in casa, anche quando cucino certi cibi che lasciano odore, accendere una candela magari dal profumo fresco e agrumato ed è subito primavera! Stanno bene in qualsiasi ambiente, dall’entrata al bagno, di diverse dimensioni , fragranze, nei più disparati contenitori , io prediligo i bicchieri di vetro.

la mia entrata: candele Yankee candle al gusto: vanilla cupcake

20150503_142606

Avvicinandoci alle feste è un ottima idea regalo, non impegnativa, ma sempre di grande effetto se sapete sceglierne la giusta fragranza. L’idea giusta se siete invitati a cena e non conoscete bene i padroni di casa. Spesso i marchi prestigiosi di candele poi curano molto il confezionamento che spesso è bello quanto il prodotto dentro! Volevo suggerirvi alcuni brand che producono candele.

Primo tra tutti, il mio preferito :

Yankee Candle. Americano di nascita, ha un ‘esperienza di più di 40 anni nella produzione di profumatori che contengono paraffina ed essenze di altissima qualità. Ha un rapporto qualità-prezzo eccellente ed è l’azienda leader mondiale di settore, tra le più vendute al mondo. Dai tea light alle giare grandi.

negozio.jpg

La cera di Yankee candle Presenta un colore mai uniforme poichè il confezionamento della candela non avviene con un premiscela composta ma vengono versate contemporaneamente paraffina ed essenza. Questo fa si che la candela Yankee Candle sia di qualità assolutamente superiore. Linee infinite di profumazioni, una per ogni mese , quelle speciali per le feste, quelle dedicate ai dolci (cappuccino, pane all’uva tartetatin, marshmallows…), quelle fruttate (mela, pompelmo), quelle floreali fino a quelle dedicate all’oriente (ottima quella all argan !). Io mi rifornisco sempre da Coin casa sia a Verona che Ferrara, dove tengono un vivace corner Yankee candle. Ma sul canale QVC e nel loro sito si trova una vastissima gamma e offerte dedicate che vale la pena di consultare. Ecco alcune immagini:

Tra le mie preferite c’è quella storica proposta da Erbolario, Méharées che sa ricreare ovunque negli ambienti di casa l’aria sensuale e carica di mistero di fumanti hammam. Avevo preso l’eau de toilette, la crema corpo e la candela devo dire conserva la stessa fragranza.Erbolario è la mia erboristeria preferita non solo per la qualità dei prodotti con prezzi accessibili, bensì per il rispetto della natura e della fauna. I loro prodotti infatti non sono mai testati sugli animali.

mehare.jpg

Per chi invece vuole investire un po’ più di denaro nel regalo da fare o da farsi ecco due brand di nicchia che senz’altro vi faranno fare bella figura:

MOLTON BROWN . Nato nel cuore di Londra nel 1973, Molton Brown crea prodotti d’ispirazione naturale per il benessere di corpo, viso e capelli con l’intento di unire i più puri  estratti minerali e vegetali al potere delle scienze naturali per rivelare il pieno potenziale di ogni ingrediente. I prodotti Molton Brown si distinguono per Un design contemporaneo ed essenziale .ecco alcuni esempi:

per finire poi con un tocco d’ arte, scegliete la popolarità di un nome come FORNASETTI: Piero Fornasetti, milanese, è stato pittore, scultore, decoratore d’interni, stampatore di libri d’arte e creatore di oltre tredicimila oggetti. Per la varietà dei decori, la produzione di Fornasetti è una delle più vaste del XX° secolo. Celebrato come uno dei talenti più originali e creativi del Novecento, durante la sua carriera Fornasetti ha dato vita a un linguaggio di immagini immediatamente riconoscibile e sempre nuovamente affascinante. Barnaba Fornasetti, figlio di Piero, porta oggi avanti la tradizione del padre.chi non ha presente un piatto, un cuscino con la stampa della celebre “faccia” Fornesetti ? Il tratto distintivo di Fornasetti è presente anche nelle elegantissime candele, piu che semplici candele sono autentici scrigni di opere d’arte :

direi che un po’ di idee ora ne avete…

al prossimo post

Daniela

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...