decor

bird in a cage ♠

ucelli.jpg

Bentornate/i,

oggi pomeriggio dedicato tutto alla pulizia del giardino.

Stavo lavando  le mattonelle del mio marciapiede e un pettirosso si è posato timidamente su di un ramo del glicine ormai secco per poi volare via velocemente non appena s’è accorto che lo ammiravo. Che bello vederne ancora…la natura è ancora tra noi  e le sue creaturine esili e delicate qualche volta abbandonano per pochi voli il loro habitat del bosco per venirci a far visita …

vedendo il pettirosso ho pensato a certi giardini d’antiche ville con le loro  elegantissime voliere e ho detto perché non farne un post sul blog? Detto, fatto!

Non parlerò di quelle fatte in serie simili a piccole prigioni metalliche, che si vedono nei negozi di sementi, neppure parlerò delle gabbiette di modeste dimensioni quelle decorative da interno (poiché in tanti a sentir parlare di voliera pensano alla classica gabbietta bianca,ormai di moda. Ne ho due io giusto per precisare quando ancora non si trovavano da nessuna parte se non ai mercatini d’ antan.)

Vado matta per  quelle create per i grandi spazi all’aperto che sono costruite artigianalmente e che resistono alle intemperie, con i finestroni in rete metallica, destinate agli uccellini veri. Nei casolari di campagna se ne trovano ancora . Impazzisco anche per quelle a uso puramente  ornamentale, sia in giardino che dentro le abitazioni dal fascino country chic.

Vi propongo alcune foto trovate sul web:

voliera

nido appeso al tronco di un albero

pranzo estivo.jpg

piccole voliere che scendono danzando dai rami degli alberi addobbano a festa un pranzo estivo out-door, fascino d’altri tempi

20151202_141158.jpg

ecco la mia piccola casetta per api. È decorativa, la tengo appesa alla mia scala di legno .regalo di Eli, arriva proprio dalla Normandia

20151202_140809.jpg

in salotto gabbiette arrugginite con dentro uccellini di stoffa, sembrano oscillare dal soffitto creando un’atmosfera ovattata (foto presa dal giornale: casa chic)

Ma sul web ho trovato un interessantissimo indirizzo che fa al caso mio. Un angolo di paradiso lo definirei, siti così non sono solo semplici negozi. Nell’era della globalizzazione dilagante, del consumismo di massa, trovare questi piccoli  mondi sognanti sospesi in un atmosfera senza tempo è un privilegio  per gli occhi e per il cuore. L’Italia è anche un paese di artisti, ne abbiamo ancora tanti per fortuna molti dei quali magari rimangono nell’ombra, nascosti nella loro bottega a creare instancabilmente e con passione veri capolavori. Sono lieta di presentare a voi un artigiano degno di nota. La sua  BOTTEGA DI BETTI nasce dalla maestria di  Maurizio, per l’appunto. Qui ogni idea prende forma, attraverso le sue mani. Mobili, decori, creazioni per la casa e il giardino e soprattutto nidi, voliere per uccelli, mangiatoie….

La bottega di betti si trova in terra di Romagna, Santarcangelo di Romagna per l’esattezza. . Ecco il link che vi invito a visitare. Ne rimarrete affascinate/i!!!

. http://www.labottegadibetti.it/

La passione di Maurizio ha radici lontane, nasce nelll’ infanzia dove respirava l’atmosfera serena del lavoro del padre che dipinge e restaura e del nonno giardiniere. Fino a diventare  artigiano e aprire  la sua bottega, ispirato dalle idee della compagna Loredana e insegnando il mestiere al figlio Jonathan. Come si evince dal sito Nel 2008 Maurizio ha inaugurato la linea di creazioni per gli animali e per il giardino in cui convoglia tutte le competenze artigianali acquisite in anni di lavoro nei cantieri più prestigiosi della Romagna.

Pensate che addirittura se desiderate una mangiatoia su  misura Maurizio la realizza su modello della vostra casa in miniatura!!!

Ma se non possedete piccoli amici animali, Nella BOTTEGA DI BETTI, potrete trovare anche una vasta gamma di  idee regalo per la casa. Pezzi unici originali, scatole simpatiche che imitano i nidi, scatole decorate, lampade, portacandele e molto altro. Ecco le foto tratte dal sito internet.

bettistrello.jpg bettistrello

mangiattolo.jpg mangiattolo

mangiatoie pinocchio
mangiatoia pinocchio

 

 

 

 

 

 

nido dragone nido dragone

voliera pagoda.jpg voliera pagoda

scatola betti.jpg scatola betti  , idea regalo

Allora che dite? Vi ho dato spunti per come impreziosire il vostro giardino o la vostra casa?

Al prossimo post

Daniela

Annunci

One thought on “bird in a cage ♠

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...