ARTS & BOOKS · my home & me

waiting for xmas: fil rouge delle feste

natale.jpg

Care/i,

Ebbene sì che si voglia o no, è tempo ormai di prepararci al Natale… manca meno di un mese e ho pensato di dedicare un post alla settimana sull’argomento.

E’ doveroso per me Premettere che faccio parte di quella stretta cerchia di persone per le quali Natale non è solo lucine, canzonette invernali, doni e pranzi in abbondanza (cose che se permettete spesso fanno solo rima con consumismo), bensì un’occasione per essere migliori,anche se è difficilissimo lo so.

Per abbracciare una persona che soffre (perché c’è sempre troppa gente più infelice di noi, anche se non lo vogliamo vedere), per riconciliarci con il mondo e prima ancora con noi stesse, per fare il punto della nostra esistenza e chiederci a che punto siamo con la nostra vita, con i ns. progetti, i ns. sogni …

Tuttavia non posso negare che l’atmosfera natalizia non mi condizioni e non mi metta anche allegria e voglia di sani e buoni propositi. Vi proporrò degli spunti per il Natale, siano essi consigli di viaggio,appunti di ricette rivisitate della tradizione, novità sui  regali o creazioni hand made  per la nostra casa o da donare agli amici. IL tutto scongiurando il fatto di sembrare dozzinale o scontata .Nel web si trova di tutto sotto la voce Natale e in cuor mio spero di proporvi qualcosa di vagamente originale.

E se Natale fa rima con regalare…ecco un post con gli indirizzi e le idee che ho trovato più carini per dire : AUGURI se siete indecise e /o andate di corsa…

Io credo fermamente nell’importanza delle parole…e Natale è un momento per non sprecarne troppe e quelle poche usarle per far parlare solo il cuore..E’ più gradito a volte un biglietto d’auguri scritto bene che tanti regali costosi. Per chi non ha una bella scrittura ma ha una  stilografica o tanti pennarelli, sul web ho scovato un indirizzo dove comprare on line delle mascherine per stencil ( in diverse font e dimensioni) . basta ritagliare, scrivere e il bigliettino personale è fatto !

Ecco il link www.mondofaidate.it

Timbro_Babbo_Natale_Selfie

Carinissimo il  Timbro montato su legno con Babbo Natale che fa un selfie con la renna.
Da utilizzare con i tamponi inchiostro per realizzare il disegno e colorare

Ecco un originale stencil a forma di castello:

Stencil_Merry_Christmas_Castello.jpg

Se invece non potete fare a meno delle decorazioni di Natale sull’abero e  nella vostra casa e come me amate lo stile shabby chic  non vi resta che dare un’occhiata al negozio on line: shab.it Io ne sono rimasta catturata perché al primo clic ci si immerge completamente nell’atmosfera natalizia d’antan con oggetti di vario tipo.
Diversamente dall’oggettistica in serie che si trova nella grande distribuzione, shab propone  i suoi gift con la delicatezza ed eleganza delle tinte pastello, declinate nelle innumerevoli sfumature del beige, glicine, verde acqua o rosa antico dal sapore vintage e provenzale.

Eccone alcune idee:

  • Gift tag con renna
  • Lanterna natalizia
  • Scatola vintage natalizia
  • Set tre calze con foto vintage

E Se avete bimbi o  nipotini, fermatevi e prendete nota.  Sappiamo tutti che sono i bambini i principali fans del Natale e a loro non si può togliere la magia di credere in Santa Claus con il sacco pieno di doni.  Per far capire la bellezza di un giocattolo naturale senza pile e fuori dei soliti  che tutti gli amichetti probabilmente riceveranno, i giochi MOULIN ROTY  hanno un sapore nostalgico e ci riportano un po’ nella nostra lontana infanzia. http://www.moulinroty.com/it/dove-siamo/ vi lascio il link

Ecco alcuni dei pupazzetti simpatici:

NINI TOPOLINA nini.jpg

SYLVAIN CONIGLIETTO oca.jpg

Per impreziosire la cucina e la tavola si va a colpo sicuro con la qualità di un marchio classico come VILLA D’ESTE che per Natale propone collezioni gradevoli dai colori tipici ma che useremo anche passate le feste.

Ecco il link: villadeste

MUG CON RENNE, SCODELLE ROSSE CON CUORI E NELL’ULTIMO RIQUADRO:ADORABILI LE CASETTE in ceramica dove all’interno le candeline creano una luce soffusa. Le vedo bene sopra una consolle all’ingresso o su una mensolina in cucina. La vetrina le propone sopra bobine di legno sovrapposte

 

E ce ne sarebbero ancora a migliaia di indirizzi utili e di siti dove prender spunto per i regali, non basterebbe l’intero blog ma spero questi li abbiate graditi…

Baci

Daniela

 

Annunci

3 thoughts on “waiting for xmas: fil rouge delle feste

  1. Che tentazione le decorazioni natalizie… comprerei tutto!!! Ora che Natale è passato, vale la pena di continuare a tenere in casa oggetti teneri e un po’ magici, per conservare l’atmosfera 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...