good vision

GILMORE GIRLS

280px-Una_mamma_per_amica.jpg

Eh sì care amiche,

confesso che ero una fan della serie Una mamma per amica… e di quelle che si è strappata i capelli quando nel 2007 la serie è finitaL

se nelle primissime puntate mi infastidiva l’atteggiamento saputello di Rory  (Alexis Bledel, candidata  a interpretare Anastasia per le 50 Sfumature di grigio, ruolo assegnato poi a Dakota Johnson, la quale trovo a mio avviso  abbia una somiglianza accentuata con la  Bledel )

rori

e i dialoghi tra mamma e figlia mi facevano venire mal di testa, dopo poco ci ho preso gusto a seguire tutte le serie incollata alla tv. Mi piaceva il rapporto tra mamma Lorelay  (Lauren Graham, se vi piace come attrice saprete che è stata “Sarah”  nella serie  di successo Parenthood ) very open, ironica e autoironica super insicura come me, e la figlia Rory, perfettiva studiosa e bella ragazza dal cuore d’oro.

lauren

E che dire dell’ambientazione? Stars Hollow, paese inventato nel Connecticut, rilassante con la piazza tranquilla, i negozi d’antri tempi, le vie sgombre di traffico.

Spesso mi faceva sdegnare lo snobismo sfrenato dei nonni che attendevano le girls ogni venerdi a cena, criticandone ogni scelta e ogni comportamento. Ma facevano parte del quadretto anche loro. L’ultima puntata mi ha fatto commuovere.  Vedere l’amore incondizionato di Lorelay che organizza con Luke, fidanzato storico e proprietario dell’omonima caffetteria, una festa speciale per Rory, già  laureata impegnata come reporter nella campagna presidenziale di Obama. La soddisfazione e un po’ anche la dolce solitudine di una madre che vede la figlia crescere e diventare una donna che si sta realizzando nel lavoro, che sta trovando la sua strada pronta a spiccare il volo.

https://www.youtube.com/embed/4XRGIrzWb3w“> ecco il dialogo tra luke e lorelay prima che si fidanzassero…

E che dire delle voci? Si parlo del doppiaggio. Azzeccatissime … Rory doppiata da Miriam Catania, (doppiatrice di keira Knitley) , voce che calza a pennello con il personaggio. Voce femminile bon ton la definirei. E Giuppi Izzo? Bè è un mostro di bravura. Intensa, emotiva, comica anche e a versi e sussurrata . Per me la voce più bella d’ITALIA (voce femminile dico. Mentre per quella maschile non ho dubbi: Luca Word number one!!!)  Doppia da sempre non solo Lauren Graham ma anche Ellen Pompeo (meredith in Grey s anatomy tanto per citare una serie tv che mi stra piace!), ma anche le più famose come Renèe Zellweger, Rachel Weiz tanto per citarne alcune.

Ebbene care amiche c’è una novità. Arriva il sequel…

Il 19 ottobre 2015 è stato annunciato un accordo tra la piattaforma NETFLIX  e la Warner Bros. per la produzione di un sequel costituito da quattro FILM  di circa 90 minuti. Non è stata esclusa anche la produzione di una nuova serie, o la trasformazione dei quattro film in una miniserie da otto episodi .

Il progetto è curato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, mentre nei piani degli autori gran parte del cast originale, tra cui Lauren Graham, Alexis Bledel, Kelly Bishop e Scott Patterson, dovrebbe riprendere i loro ruoli .

Cosa sarà successo nel frattempo???

Io non vedo l’ora!!! E voi???

Se Gilmore Girls è troppo smielato per voi sappiate per esempio che è previsto per il 2007 una serie le nuove puntate de  I segreti di Twin Peaks, Crime series dai toni sovrannaturali,tormentone degli anni 90. Chi tra di voi non sbavava a vedere Kyle Maclachlan alias  l ‘agente COOPER?

twinkeaps

Baci

Daniela

Annunci

One thought on “GILMORE GIRLS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...