cook

happy monday

CALAMAIO

Ciao a tutte/i,

e buon lunedì…Eh lo so, è dura ripartire dopo il week end…E’ così per tutti e da sempre 😦

come buon rimedio io vi racconto che ho fatto sabato…

Come anticipato, ero a cena da Anna e Marc. il suo ragazzo. Sono appena tornati da N.Y. dove hanno partecipato alla maratona…Già, Marc è la sua terza volta che la fa a N.Y. mentre per Anna era la sua prima volta …. super emozionata, emoziona anche me solo a parlarne ♥…

Cmq, nei prossimi post, approfondirò il tema viaggio a New York , con le loro bellissime foto che ieri sera abbiamo visto.

Oggi invece mi soffermo a darvi il menu della cena. I ragazzi inizialmente volevano fare una cena tutta dal sapore newyorkese ma avremmo mangiato solo hamburger, poco sani direi per il mio stomaco (celiaca io, come Anna del resto, e Chicco: intollerante al lattosio….ieri ha fatto uno strappo alla regola per provare i tomini che non avevamo mai provato e che Anna ci ha assicurato essere divini..)

veggy menu: menu

  • bruschettine con pomodoro a dadini fresco
  • pappardelle con porro
  • tomini fusi con verdurine trifolate
  • contorno di patate e carote spadellate
  • crostata gluten free con marmellata di susine (home made by Anna)
  • sorbetto limone Fabbri e biscottini di riso

Sia Marc che Anna sanno cucinare bene e soprattutto in modo sano e light. essendo sportivi ci tengono molto.

Era tutto squisito lo giuro, e il piatto forte erano i tomini che io non avevo mai assaggiato. da rifare sicuramente… hanno un cuore caldo e filante, possono ricordare la mozzarella di bufala o la burrata ma sono ancora più delicati al palato.. gnamm gnammy….. ♣

20151114_203809

Anche le bruschettine a dire il vero le ho gradite assai..erano leggere ma saporite perchè Marc le ha condite con erbe aromatiche (sembrava quasi pesto genovese polverizzato) così da rendere più sfizioso il pomodoro a dadini di cui erano ricoperte…

20151114_201227

Mi piace poi anche come era apparecchiata la tavola. runner colorati al posto della classica tovaglia, piatti verdi acido molto vitaminici, in linea con la scelta del menu.

20151114_215551 (non fate caso alle briciole sui piatti..ho scattato la foto a fine cena !!!)

E voi? come avete passato il w.e. ????

Vi lascio con un pensiero carino per augurarvi buon inizio settimana…

Il 99% di tutti gli insuccessi proviene da persone che hanno l’abitudine di trovare scuse. Buon lunedì!
(Anonimo)

Daniela

Rispondi

