decor

cassettine di frutta che passione !!!

Ciao care/i,

Adoro il riciclo e la creatività nell’arredare casa. Mi piace dar vita agli oggetti inusuali. Non sono una restauratrice, non ho capacità di mastro Geppetto ma qualcosina ho fatto.

Uno dei primi lavoretti DIY fatti prima dell’insediamento nella casetta dove convivo con Chicco è stato il recupero delle cassettine di frutta … ne avrete sentito parlare tantissimo… vengono usate come coffee table, come mensole, come mobile contenitore, come fioriere etc…

La procedura è semplicissima.

  • carteggiare con carta vetrata una cassettina di legno che conteneva la frutta per levigare la superficie (fatelo con i guanti )
  • con un pennello passare diverse mani di vernice all’ acqua color bianco  diluita in acqua. insistendo sulle scritte della cassettina. più è diluita più mani di colore dovrete passare
  • attendere che si asciughi bene per circa  quattro ore forse più.

Ormai si vedono nelle vetrine dei negozi, sono pure in vendita, oltre che sulle riviste patinate e nel web ho trovato immagini deliziose, eccone alcune:

cassettaverde questa è di un bellissimo verde salvia come mensolina porta libri

cassetta al naturale questa è quella che più mi piace, sono tenute al naturale le cassette e impilate creano un angolo di poesia ♥

cassette e negozi come espositori in una boutique

cassettetavolino come coffee table

Ora passiamo alle mie creazioni…non sono belle come quelle tratte dal web, però mi piacciono ♥, casa mia è un continuo work in progress…cambio posizione ai mobili e ai complementi , in base all’umore e all’ispirazione…

Questa è nel mio ingresso , quello che gli inglesi chiamano mud room: due cassettine impilate e porta oggetti.

Quella della foto di destra invece l’ho messa in salotto come porta lanterne.

20150503_142606 20151113_215230

Vi piacciono?

attendo Vs. idee creative se ne avete 🙂

Daniela

ps:

p.s. Le immagini sono state trovate su Internet e non c’è stato modo di appurare se esse siano di pubblico dominio o meno. Se troverete su questo Blog un’immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e la grafica in questione verrà immediatamente rimossa.

5 thoughts on “cassettine di frutta che passione !!!

Rispondi

