decor

Tricot mania…. anche home decor

gomitoli  Carissime/i oggi è sabato e mentre mi sto applicando una maschera  astringente viso ho un po’ di tempo e con questa nebbia a me vien voglia di appollaiarmi nella mia calda casetta e pensare alla lana !

Premetto che di ferri e gomitoli non ne capisco una cippa, sebbene nonna Angelina ce la metteva tutta per farmi imparare…c’è poco da fare non è per me. Ero piccina e vederla sferruzzare mi metteva pace e serenità. Faceva parte di un rito dell’inverno, Saperla paziente con i ferri in mano e la cesta di gomitoli vicino ai piedi… In compenso mi ha trasmesso l’amore per la cucina , dai 🙂

Ok, torniamo a bomba…. dicevamo: nebbia, freddo, calduccio, lana, moda quindi!!!….già perché fin dall’inverno precedente la moda ha fatto tornare alla ribalta nelle passerelle calzettoni a vista super pesanti e colorati, maglioni intrecciati morbidosi, ora mi viene in mente un caldo pull di Isabel Marant color burro ad esempio.. Ricordo una vetrina di Falconeri completamente di lana; non parlo solo dei capi, c’era un tavolino, una poltroncina, una teiera e una tazza ..il tutto completamente di lana..wow…Così sul web sono andata a curiosare e ho scoperto che imperversa anche nell’arredamento la tendenza tricot. Chi non la vorrebbe una camera da letto soffice con accenni di lana qua e là (oltre alla biancheria pensavo anche alla bergere, al pouf contenitore, ai cuscini..) …io di questa foto impazzisco per la lampada..la voglio!!!

A casa mia, prediligendo lo stile shabby chic, stonerebbero troppi complementi d’arredo in lana tricot, che vedrei meglio in un ambiente dall’arredamento scandinavo e minimal, eppure qualche tocco accenato in salotto, tipo su un copri cuscino , ora poi che il Natale si avvicina, perchè no?!

  tricot letto

e che dire delle lampade a sospensione ???? un amore ♥

tricot lamp

per finire con l orologio da parete rivestito….

tricot hour

Che ne dite? idee creative, no?!

poi c’è la classica scalda teiera in lana intrecciata..ottima idea regalo per Xmas, per un amica divoratrice di infusi… 😉

teiera lana

spero sia stato, se non d’ispirazione, almeno di relax  questo mio post…

Vi abbraccio e corro a prepararmi…questa sera cenetta a casa di mia sorellina Anna e il suo ragazzo (sorellina ma è mia gemella ♥) settimana prossima se vi va vi racconto cosa ho mangiato !!!!

curiosità: lo sapevate che fare la maglia e l’uncinetto è di moda nei bar di New York? Uno entra, ordina da bere, nel frattempo si accomoda in un angolino a sferruzzare… carino no?!

Daniela

p.s. Le immagini sono state trovate su Internet e non c’è stato modo di appurare se esse siano di pubblico dominio o meno. Se troverete su questo Blog un’immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e la grafica in questione verrà immediatamente rimossa.

2 thoughts on “Tricot mania…. anche home decor

Rispondi

