ARTS & BOOKS

12 novembre 2015 – Mostre temporanee nella Città di Giulietta & Romeo ♥

♥ Ciao a tutte/i,

rieccomi…

Oggi vi voglio parlare di arte e della mia città..

Verona, la città di Romeo e Giulietta, la città dell’Arena, E’ la mia città…

Oggi non starò qui a decantare tutto il suo splendore ma si soffermerò a parlarvi di arte 🙂

Uno dei miei interessi è l’arte…non ho una laurea in conservazione dei beni culturali, non me la cavo proprio bene con gli acquerelli davanti a una tela ma il mio interesse verso l’arte, pur amatoriale qual’è, è sincero…

Prediligo l’impressionismo come corrente artistica, da inguaribile romantica quale sono, e il mio pittore preferito rimane Renoir. eppure impazzisco davanti a molti altri uno tra questi è Van Gogh…e chi non lo ama?

Quest’estate sono andata con Chicco ( il mio Lui con cui convivo da poco e che conosco da sempre…per comodità lo chiamerò sempre Chicco con Voi :-)))   ) in Provenza nei luoghi che lo hanno visto dipingere…ma questa è un altra storia…Torniamo a noi e a Verona. oggi vi segnalo per chi ne ha voglia e per chi ama l’arte , una mostra bellissima alla grand Guardia appunto a Verona…per maggiori info ecco il link….mostra verona

L’ ho visitata da sola un pomeriggio piovoso e m’è stra piaciuta:-))) All’interno è possibile avere le audioguide incluse nel costo del biglietto, è piccina non troppo grande ma merita davvero.

Non c’è solo Van GOGH, è più un viaggio attraverso le correnti che posticipano l’impressionismo in Europa. ecco alcune tele che mi sono rimaste nel cuore…

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi abbraccio augurandoVi un buonissimo WEEK END…il mio..ve lo racconterò lunedi

* _ *

voglio lasciarVi con una massima che mi è piaciuta :

Il ritmo del weekend, con la sua nascita, i suoi piaceri programmati, e la sua fine annunciata, sembra seguire il ritmo della vita ed esserne un sostituto.

(Francis Scott Fitzgerald)

Daniela

4 thoughts on “12 novembre 2015 – Mostre temporanee nella Città di Giulietta & Romeo ♥

  1. Ciao Daniela,
    amo molto passeggiare per la tua città.
    Van Gogh: ho da poco lavorato a un laboratorio teatrale sulla sedia vuota ispirato a lui. Se hai voglia di approfondire la sua storia ti consiglio di leggere i tanti carteggi (le lettere a Theo ad esempio) e “il suicidato della società ” di Artaud .
    un abbraccio,
    Martina

    Mi piace

  2. Ciao Daniela,
    amo molto passeggiare per la tua città.
    Van Gogh: ho da poco lavorato a un laboratorio teatrale sulla sedia vuota ispirato a lui. Se hai voglia di approfondire la sua storia ti consiglio di leggere i tanti carteggi (le lettere a Theo ad esempio) e “il suicidato della società ” di Artaud .
    un abbraccio,
    Martina
    cipriaretro.blogspot.com

    Mi piace

Rispondi

